Il Daily Mail esalta Allegri: "Come Napoleone, provoca gli avversari e rimane vincente"
Parole incredibili quelle che arrivano dall'Inghilterra, con il paragone tra Allegri e l'imperatore francese
Alvise Cagnazzo, firma del Daily Mail, ha pubblicato un lungo editoriale sulla versione online del celebre quotidiano inglese dedicandolo a Max Allegri. Dopo la vittoria contro il Napoli, infatti, è arrivato questo elogio all'allenatore della Juve: "Massimiliano Allegri è come Napoleone. Ma quali sono le analogie tra il più grande stratega militare di tutti i tempi e l'allenatore toscano? Pur avendo perso Paul Pogba e Nicolò Fagioli, il genio tattico di Allegri ha permesso di annullare le squadre avversarie e di raggiungere il secondo posto in campionato. Dopo 15 partite, la Juventus ha 36 punti, 11 vittorie, 3 pareggi e una sola sconfitta".
Allegri come Napoleone: “Si eleva al di sopra delle critiche rivolte in conferenza”
Il paragone continua, tra le righe del Daily Mail, con il parallelismo tra l'allenatore della Juventus e il grande imperatore francese: “Allegri è un imperatore che ama sorridere e provocare gli avversari e, con spirito napoleonico, si eleva al di sopra delle critiche che gli vengono regolarmente rivolte in conferenza stampa. Come il motto della Juventus, 'Vincere non è importante ma è l'unica cosa che conta', e chi vince, nello sport, ha quasi sempre ragione. La sua ideologia calcistica è molto vecchia, ma rimane vincente e per l'ottava volta nelle ultime 10 partite ha conquistato i tre punti con la sua tattica caratteristica”.
Allegri lo scacchista: “Va in vantaggio e poi diventa impenetrabile”
Infine, Cagnazzo chiude così sulle colonne del Daily Mail online: "La Juventus gioca a scacchi, va in vantaggio e poi diventa impenetrabile, abbassando la sua formazione 3-5-2 fino a trasformarla in un 5-3-2 salva risultato. L'anima della Juventus vincente di Allegri è Allegri stesso". Insomma, un paragone che può far sorridere ma che sicuramente inquadra il buon momento fisico e mentale della Juventus in questo momento.