Non sembra esserci pace per Jose Mourinho sul fronte dell'infermeria. I giallorossi vanno in vantaggio con Lukaku servito proprio dall'argentino ma passano pochi minuti e Dybala é costretto ad alzare bandiera bianca per infortunio durante Roma-Fiorentina e al suo posto entra Azmoun. Ennesimo ko della stagione che potrebbe tenerlo fuori a lungo e priva il tecnico portoghese del suo attaccante principe per la fine dell'anno solare.

Roma, Dybala uomo determinante

Il contributo dell'attaccante argentino per il gioco dello Special One é risultato spesso determinante, dimostrando di essere il vero deus ex machina della formazione giallorossa anche quando l'attaccante belga faticava ancora a trovare la migliore condizione. Nonostante i pochi minuti giocati, solo 874 frutto di 10 partite e mezzo in cui é entrato in campo, é riuscito a trovare la via della rete per 4 volte e a fornire 5 assist ai compagni.

Nonostante il 62% totale di minuti giocati inclusi i pochi della gara contro i toscani, é riuscito ad incidere nelle azioni offensive della Roma fornendo il 33% di passaggi vincenti ai propri compagni e riuscendo a trovare subito l'affiatamento giusto con Romelu Lukaku. Il belga ha insaccato 6 reti in 12 match.

Dybala, nuovo infortunio in Roma-Fiorentina

Paulo Dybala
Proteste di Dybala

Dopo l'assist per il gol che ha momentaneamente portato in vantaggio i giallorossi, Dybala ha accusato un infortunio durante Roma-Fiorentina dopo con un contrasto con Arthur. Ad avere la peggio sembra essere stato il brasiliano ex Juventus rimasto a terra, ma l'argentino pochi minuti dopo essersi rialzato ha sentito una fitta al flessore della gamba sinistra e ha chiesto il cambio.

Per lui é già il quarto guaio muscolare in questa stagione e probabilmente lo costringerà a rimanere fuori fino al 2024. I precedenti erano avvenuti con l'Inter e col Monza ad ottobre per un problema al legamento collaterale, poi é arrivato lo stop a novembre contro il Milan in cui ad essere interessati erano stati gli adduttori.

LEGGI ANCHE: Roma-Fiorentina, tutti i duelli del big match: le statistiche

 

Capuano show: "Solo in un mondo parallelo si può pensare che la Juve ruba. Anche l'Inter..."
Italiano dopo Roma-Fiorentina: "Vedo il bicchiere mezzo pieno. Con Lukaku mi sono chiarito"

💬 Commenti