Juventus, Pavan tuona: "Accettiamo il veleno che ci viene sparato contro e le critiche, ma ci prendiamo 3 punti"
Il giornalista di fede bianconera commenta la vittoria della Juventus contro la Fiorentina
Massimo Pavan dalle pagine di TuttoJuve parla della vittoria della Juventus contro la Fiorentina grazie alla rete di Miretti. Il giornalista difende a spada tratta i bianconeri, nonostante le critiche alla squadra e non solo:
"Se questa è la seconda forza del campionato, allora c'è da essere preoccupati per il futuro del calcio italiano. La Juventus vince ma non meritava. La Juventus è una formazione di catenacciari e via andare con critiche e veleni di altri tempi per una squadra che a Firenze ha vinto, ha subito 25 tiri a 4, verissimo, ma la settimana scorsa aveva tirato 30 volte in porta e le critiche erano arrivate lo stesso. A Firenze ha fatto una partita molto conservativa, estremamente conservativa, mettendo in cascina una vittoria capitalizzata sul gol di Fabio Miretti.
Sicuramente la Juventus ha sofferto, si è messa tutta dietro e ha concesso molto campo ma nonostante un pressing ed un assedio incredibile, nella ripresa Szczesny non ha dovuto compiere degli interventi decisivi, ma ha dovuto fare soprattutto la classica "normale amministrazione", che spesso ti permette di vincere le partite.
Allegri si tiene stretta questa vittoria e se vincerà con il Cagliari saranno cinque vittorie consecutive, una serie che permetterebbe di arrivare alla sfida contro l'Inter a solo due punti dai nerazzurri che vuole dire qualcosa di impensabile considerando il gap tra le due squadre a livello di rosa, la campagna acquisti, ma anche le difficoltà tra infortuni e vicende extra campo che hanno colpito la formazione bianconera.
La Juventus al momento non ha ambizioni di scudetto, ha l'ambizione di fare più punti possibili fino a marzo, poi alzarsi e guardare dove sono le altre per capire se la zona è Champions o qualcosa di più.
Accettiamo il veleno che le viene sparato contro e le critiche, alla fine non interessa a nessuno, ci prendiamo tre punti, il clean sheet e la voglia di essere più competitiva possibile".
LEGGI ANCHE: Greggio: “Allegri ha battuto la Fiorentina e pure Trapattoni, però alla lunga dovremo anche giocare a calcio”