A prescindere da quello che sarebbe stato il risultato finale, il Milan avrebbe fatto le carte false per ritrovarsi in vantaggio sul Real Madrid al Santiago Bernabeu dopo 11 minuti di gioco. Il gol di Malick Thiaw è stato tanto dirompente nella sua esecuzione quanto meritato per lo sforzo che i rossoneri stavano facendo nell'avvio della partita contro una squadra apparentemente fuori portata. La reazione dei Blancos non ha tardato ad arrivare, con il Real Madrid che ha pressato al meglio il Milan, per poi trovare il rigore dell'1-1 segnato da quello stesso Vinicius che si era reso protagonista di una percussione delle sue.

Grazie ad una grave disattenzione di Tchouamenì, il Milan ha trovato un nuovo vantaggio, approfittando di un gol di rapina di Alvaro Morata dopo che Lunin non era riuscito a respingere il destro di Rafael Leao. Ed è sempre stato Rafael Leao ad ispirare il gol di Reijnders per il 3-1 dell'apoteosi rossonera. Una doccia gelida ha rischiato di arrivare a seguito del gol di Rudiger poi annullato per fuorigioco attivo di Rodrygo.

Questa vittoria è stata senza dubbio storico per il Diavolo, che per una notte storica è tornata a fare la voce grossa con una delle prime della classe in Europa. Ecco le pagelle del match.

Paulo Fonseca
Paulo Fonseca (ph. Image Sport)
Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Le pagelle di Bologna-Monaco | Attacco spuntato, Fabbian spreca troppo | I voti del match

💬 Commenti