Zaccone attacca: "Juventus? Nella migliore delle ipotesi andrà in Serie B. Agnelli e il CDA sapevano perfettamente..."
In un intervento a Radio Napoli Centrale, lo scrittore Maurizio Zaccone ha usato parole molto dure nei confronti della penalizzazione della Juventus
Intervenuto nella trasmissione Un calcio alla radio su Radio Napoli Centrale, Maurizio Zaccone ha parlato senza peli sulla lingua della penalizzazione dei bianconeri: “C’è quest’idea che la Juventus sia intoccabile e mantenga il sistema è un’idea becera. Ho paura di chi ha paura di questo. Dire che la Juve non va affondata perché affonda la Serie A, mi evoca discorsi inquietanti su attività illecite che fungevano da ammortizzatori sociali, c’era chi lo diceva e giustificava certe cose: è pericoloso. L’unico faro che può indirizzarci è la legalità e la trasparenza e garantisce la competitività e l’appetibilità: così si salva la Serie A”.
Le parole di Zaccone sulla Juventus
Poi lo scrittore napoletano ha continuato il suo intervento: “Per me, nella migliore delle ipotesi, la Juventus finirà in Serie B: non c’è da girarsi intorno. Stamattina, il Corriere dello Sport riportava un’indiscrezione che parlava della richiesta per la manovra stipendi, di 20 punti di penalizzazione. Se verranno applicati o meno, con il credito cumulativo, non lo so. L’idea è quella di portare la Juventus all’ultimo posto in classifica, tra aprile e maggio, di modo che ci sia retrocessione diretta. Questo quadro, alla Juventus era chiarissimo il giorno delle dimissioni del CdA. Sapevano perfettamente a cosa sarebbero andati incontro ".