Si sa, il Derby di Milano è una delle sfide più suggestive e sentite del campionato e per quanto non si possa sottovalutare gli impegni che lo precedono, è impossibile per Inter e Milan non pensare alle più comuni logiche di turnover.

Simone Inzaghi stesso starebbe tenendo in considerazione l'idea di lanciare come titolari alcuni giocatori che altrimenti sarebbero relegati alla panchina. A precedere il Derby di Milano è infatti l'impegno in terra brianzola contro il Monza di Alessandro Nesta. Un impegno che per i nerazzurri può essere affrontato anche con alcune seconde linee e che può permettere ai veri titolari di arrivare freschi in un periodo contraddistinto anche dalla prima sfida stagionale in Champions League contro il Manchester City. 

Sarà quindi compito di Inzaghi fare le opportune valutazioni sulla rosa dell'Inter, in modo tale da fare riposare i giocatori chiave, senza però snaturare completamente la rosa contro il Monza.

Simone Inzaghi
Inzaghi Inter

Possibili cambiamenti in attacco: c'è un'altra chance in arrivo per Taremi?

Una delle principali suggestioni per Inzaghi è senz'altro rappresentata dalla possibilità di poter giocare con Mehdi Taremi in attacco, sostituendo più Marcus Thuram che Lautaro Martinez.

Il capitano dell'Inter ha infatti bisogno di riprendere minuti sulle gambe e ritmo partita all'interno dello scacchiere dell'Inter, in modo tale da completare del tutto la sua ripresa dopo lo stop contro il Lecce. Inoltre, Taremi è già sembrato un calciatore molto associativo, il che fa ben sperare per quanto riguarda l'intesa con un attaccante maledettamente versatile come il Toro di Bahia Blanca.

Non è quindi da escludere che Taremi possa partire dal primo minuto contro il Monza, sostituendo proprio Thuram e andando a formare l'ennesima coppia inedita della carriera nerazzurra di Lautaro.

| LEGGI ANCHE: Inter, con Lautaro fermo ai box, cosa può dare Taremi?

Mehdi Taremi
Taremi - Porto

Inzaghi sfrutterà il momento magico di Frattesi?

Alla luce dell'ottima partita contro il Genoa nella prima partita stagionale in campionato e soprattutto di fronte ai due gol consecutivi contro Francia e Israele in nazionale, risulta difficile non credere che ci possa essere la possibilità per Davide Frattesi di partire da titolare.

E questa volta per lui potrebbe aprirsi l'occasione non soltanto di giocarsi le proprie carte da titolare alla prima occasione utile contro il Monza, ma anche la concreta possibilità di insidiare il posto da titolare a quello stesso Henrik Mkhitaryan che ormai da tempo ha mostrato le primissime avvisaglie del suo declino fisico al netto del suo ottimo rendimento.

Per l'ex-Sassuolo potrebbe essere una chance da urlo, per confermare le sue straordinarie qualità e per ottenere sempre più credito all'interno delle gerarchie di Simone Inzaghi.

| LEGGI ANCHE: Frattesi scatenato! Nessuno come lui nell'Italia di Spalletti

Davide Frattesi
Frattesi Inter
Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Sarri: "Voglio tornare in campo, ecco dove mi piacerebbe allenare"

💬 Commenti