Milan-Atalanta: derby lombardo dal sapore europeo
Possibile il ritorno di Zlatan Ibrahimovic. Ecco le quote dei bookmakers
La sfida tra Milan e Atalanta è diventata un must per le posizioni di vertice negli ultimi anni, oltre che un derby regionale molto sentito, visto il gemellaggio della tifoseria rossonera con quella del Brescia. Il Diavolo arriva dai tre successi per 1-0 di fila: due in campionato, contro Torino e Monza, e uno in Champions, contro il Tottenham. In classifica il Milan è al terzo posto a pari merito con la Roma, a quota 44 punti. L’Atalanta è reduce dall’inaspettata sconfitta casalinga contro il Lecce, che l’ha relegata al sesto posto a 41 punti.
In questo momento i bookies sono concordi nel dare la squadra di Stefano Pioli come favorita.
Per i rossoneri conta il fattore campo - Rossoneri e nerazzurri cercheranno i tre punti con tutte le loro forze: questo non è in dubbio, data la classifica e il gioco votato all’attacco delle due squadre. Si gioca al Meazza e una vittoria dei Campioni d’Italia è quotata da Betclic a 2.16, un pareggio 3.35 e un successo per gli uomini di Gasperini a 3.25. L’Over 2.5 è dato da Betclic a 1.82, mentre l’Under 2.5 a 1.88.
E se fosse ancora 2-0? Più probabile un 1-1… - Nel corso della stagione 2021/22 il Milan si impose a San Siro per 2-0 con i gol di Rafael Leao e Theo Hernandez. Un successo che spianò la strada ai rossoneri verso lo Scudetto poi conquistato una settimana dopo a Reggio Emilia contro il Sassuolo. La ripetizione esatta di quel punteggio è quotata da Betclic a 12.00. Il risultato ritenuto più probabile da Betclic è però l’1-1, quotato a 7.00.
Grande attesa per il ritorno di Zlatan Ibrahimovic - Il più atteso da questa sfida in fase offensiva è Olivier Giroud, un cui gol è quotato da Betclic a 2.50. Il francese è seguito da Rafael Leao, proprio colui che sbloccò l’ultima sfida tra le due squadre al Meazza, che è quotato da Betclic a 3.00. Attenzione però al possibile ritorno in campo di Zlatan Ibrahimovic, già tra i convocati nella partita contro il Torino. Un gol dello svedese è quotato da Betclic a 3.25. Sponda Atalanta, una rete di Ademola Lookman è quotata da Betclic a 3.50.