Mercato Fiorentina: occhi su Gil, Suslov e Karsdorp
Si muove il mercato della Fiorentina che cerca rinforzi a centrocampo e in difesa da consegnare ad Italiano, monitora Gil, Suslov e Karsdorp
La Fiorentina è alla ricerca di rinforzi, e gli obiettivi per migliorare la rosa a disposizione di Italiano sono chiari: serve un terzino destro, un'esterno d'attacco e un centrocampista. Definite quindi le priorità il mercato dei viola può approfittare delle opportunità che trova in serie a, oppure cercare all'estero, dove uno dei colpi potrebbe essere Bryan Gil del Tottenham. In Italia la dirigenza viola si muove per Suslov e Karsdorp.
La Fiorentina interessata a Gil del Tottenham
Per la questione esterno, negli scorsi giorni la Fiorentina ha mostrato interesse verso Ngonge, offrendo 8 milioni al Verona, mentre la richiesta della società è di 12. Oggi invece, secondo quanto riportato dall'esperto di mercato Gianluca Di Marzio, è in voga il nome di Gil, esterno d'attacco del Tottenham che l'anno scorso ha giocato in prestito al Siviglia conquistando anche l'Europa League. Il 22enne potrebbe rappresentare un'occasione concreta in caso salti la trattativa di Ngonge.
A centrocampo piace Suslov per il futuro
Per rinforzare il centrocampo i viola cercano in casa Verona, un'alternativa concreta è Suslov, classe 2002 slovacco per il quale la Fiorentina ha chiesto informazioni e potrebbe essere utile da far crescere nel club. Il ragazzo ha già esperienza in Serie A con il Verona.
Karsdorp per il ruolo di terzino destro
Italiano ha bisogno di rinforzi anche in difesa, in particolare il terzino destro è il ruolo carente dove è stato adattato spesso Parisi, e senza la scoperta del giovane Kayode sarebbe stata una vera e propria emergenza considerata la rottura del crociato per Dodò. La dirigenza viola ha infatti avviato i contatti con la Roma per Karsdorp, chiedendo in prestito l'esterno difensivo. Al momento la Roma ha negato la cessione in prestito, ma potrebbero esserci dei risvolti nelle prossime ore.
LEGGI ANCHE: Juventus, Kean non trova spazio: idea Fiorentina per rinascere