La Juventus di Thiago Motta nell'ultima giornata di Serie A 24/25 hanno sfidato all'Allianz Stadium di Torino la Lazio. 

I bianconeri alla fine hanno vinto per 1-0 grazie all'autogol di Gila al minuto 85; durante il match però ci sono stati molti episodi dubbi che non hanno fatto fare sonni tranquilli ai tifosi della Vecchia Signora. Uno in particolare modo: Francesco Oppini.

Juventus-Lazio, i casi da moviola: i dubbi

Al 17′ Rovella finisce a terra dopo un duro intervento di Thuram. L’arbitro dà la punizione, non il cartellino giallo. Al 18′ gli animi si scaldano dopo l’intervento di Kalulu su Isaksen, che stava ricevendo la palla.

 Ancora nessuna ammonizione. Al 22′ Romagnoli interviene su Kalulu fuori area. L’arbitro fa proseguire, poi viene richiamato all’on field review dal Var ed espelle il difensore della Lazio. Al 45′ 45′ Isaksen finisce a terra dopo l’intervento di Locatelli, anche qui l’arbitro non estrae il cartellino giallo.

 Al 46′ il primo ammonito: è Locatelli, autore di una gomitata al volto di Castellanos.

Al 50′ ammonizione per Savona, che ferma in modo irregolare la progressione di Nuno Tavares. Al 60′ trattenuta di Fagioli su Zaccagni e cartellino giallo anche per il neo-entrato bianconero. 

All’83’ Douglas Luiz colpisce in area Patric con un pugno alla schiena: lo spagnolo finisce a terra. Né l’arbitro in campo né il VAR intervengono. Lo stesso centrocampista brasiliano, qualche minuto dopo, entra durissimo su Rovella con piede a martello. Niente on field review nemmeno in questo caso.

Solo al 90′ viene ammonito Douglas Luiz per un pestone a Castrovilli. Al 94′ giallo a Vecino per fallo a metà campo su Fagioli. Al 95′ ammonito Pedro per fallo da dietro su Cabal. Dopo 5′ di recupero Juventus-Lazio finisce 1-0.

Thiago Motta
Thiago Motta (ph. Image Sport)

Juventus-Lazio, il duro attacco di Oppini a Fabiani

Al termine della gara Juventus-Lazio, arrivano le prime parole del tifoso bianconero Oppini su X:

"Ahi ahi Fabiani (Ds Lazio)! Facile lamentarsi del "tuo errore" arbitrale a sfavore, ma non parlare del rigore (mani di Gila) non dato alla Juventus molto prima. Niente di nuovo: se vuoi far casino fallo contro la Juventus e vedrai che funzionerà. Ricordatevi che la ruota Gila!". 

LEGGI ANCHE: La Serie A di DAZN e la Champions di Amazon a sconto: tutto sulla nuova offerta TIM

 

Una Fiorentina tennistica annienta il Lecce: la classifica adesso si fa ambiziosa
Zazzaroni duro: "Yildiz un giocatorino, meglio Totti a 48 anni". Massimo Mauro: "Sembra Chiesa"

💬 Commenti