Juventus, due big in partenza! Il tesoretto da reinvestire. Ma Zirkzee è complicato
Due calciatori sono sacrificabili. I bianconeri avrebbero un tesoretto da reinvestire. E l'ex Bologna...
La Juventus di Thiago Motta ha pareggiato per 0-0 contro l'Aston Villa nel match valido per la quinta giornata di Champions League. Dopo questo risultato i bianconeri vengono scavalcati dal Milan di Fonseca, arrivato a 9 punti dopo il sofferto successo contro lo Slovan Bratislava.
I bianconeri occupano quindi la diciannovesima piazza con 8 punti, 7 gol fatti e 5 subiti. La trasferta di Birmingham è stata però anche occasione per una missione di mercato, lo riferisce la Gazzetta dello Sport.
Juventus, due big sono sacrificabili e Zirkzee…
Infatti si legge che questa missione sarebbe in direzione Manchester per dialogare con il City e lo United e cercare di piazzare due calciatori in esubero e considerati sacrificabili sul mercato: Nicolò Fagioli e Douglas Luiz. Infatti sono loro due appunto i più papabili alla partenza nel mercato di gennaio, anche perché consentirebbero alla Juventus di ottenere un tesoretto poi da reinvestire.
Thiago Motta ha ormai trovato la quadra con Locatelli e Thuram davanti la difesa e lo spazio per Fagioli e Douglas Luiz, si è via via ridotto. Il tesoretto ricavato dalle loro partenze potrebbe essere investito in un difensore e in un attaccante o in due difensori, molto dipenderà dalle condizioni di Arek Milik.
Il bomber polacco dovrebbe infatti tornare per metà o fine dicembre e la Juventus sta cercando di capire se effettivamente i tempi di recupero saranno rispettati prima di muoversi per un vice Vlahovic. Nel frattempo Giuntoli si sta muovendo anche per fiutare le opportunità per fare cassa e guardarsi attorno sul mercato.
Juventus-Zirkzee: la situazione
Non è certo un segreto che l'esperienza di Zirkzee oltremanica stia ampiamente deludendo le aspettative. Dopo essere stato a Manchester domenica, Giuntoli ha fatto un blitz da Birmingham. La sua idea sarebbe quella di incassare 20-25 milioni dalla cessione di Fagioli, da poter reinvestire su un difensore (Skriniar e Antonio Silva i nomi forti).
Diversa la situazione di Douglas Luiz, finora deludente ma comunque arrivato per 51.5 milioni di euro in estate. Servirà quindi un offerta soddisfacente o uno scambio. A questo proposito a Thiago Motta piace molto il suo pupillo Zirkzee, allenato sotto le due Torri ed in difficoltà a Manchester. Tuttavia si segnala come al momento sia una pista complicata.
LEGGI ANCHE: Juventus, un calciatore dell'Udinese nel mirino: trattativa pronta a decollare? I dettagli