La Juventus di Thiago Motta ha pareggiato per 0-0 contro l'Aston Villa nel match valido per la quinta giornata di Champions League. Dopo questo risultato i bianconeri vengono scavalcati dal Milan di Fonseca, arrivato a 9 punti dopo il sofferto successo contro lo Slovan Bratislava.

I bianconeri occupano quindi la diciannovesima piazza con 8 punti, 7 gol fatti e 5 subiti. La trasferta di Birmingham è stata però anche occasione per una missione di mercato, lo riferisce la Gazzetta dello Sport.

Juventus, due big sono sacrificabili e Zirkzee…

Infatti si legge che questa missione sarebbe in direzione Manchester per dialogare con il City e lo United e cercare di piazzare due calciatori in esubero e considerati sacrificabili sul mercato: Nicolò Fagioli e Douglas Luiz. Infatti sono loro due appunto i più papabili alla partenza nel mercato di gennaio, anche perché consentirebbero alla Juventus di ottenere un tesoretto poi da reinvestire.

Douglas Luiz
Douglas Luiz (ph. Image Sport)

Thiago Motta ha ormai trovato la quadra con Locatelli e Thuram davanti la difesa e lo spazio per Fagioli e Douglas Luiz, si è via via ridotto. Il tesoretto ricavato dalle loro partenze potrebbe essere investito in un difensore e in un attaccante o in due difensori, molto dipenderà dalle condizioni di Arek Milik.

Il bomber polacco dovrebbe infatti tornare per metà o fine dicembre e la Juventus sta cercando di capire se effettivamente i tempi di recupero saranno rispettati prima di muoversi per un vice Vlahovic. Nel frattempo Giuntoli si sta muovendo anche per fiutare le opportunità per fare cassa e guardarsi attorno sul mercato.

Juventus-Zirkzee: la situazione

Non è certo un segreto che l'esperienza di Zirkzee oltremanica stia ampiamente deludendo le aspettative. Dopo essere stato a Manchester domenica, Giuntoli ha fatto un blitz da Birmingham. La sua idea sarebbe quella di incassare 20-25 milioni dalla cessione di Fagioli, da poter reinvestire su un difensore (Skriniar e Antonio Silva i nomi forti). 

Diversa la situazione di Douglas Luiz, finora deludente ma comunque arrivato per 51.5 milioni di euro in estate. Servirà quindi un offerta soddisfacente o uno scambio. A questo proposito a Thiago Motta piace molto il suo pupillo Zirkzee, allenato sotto le due Torri ed in difficoltà a Manchester. Tuttavia si segnala come al momento sia una pista complicata.

Joshua Zirkee
Joshua Zirkee (ph. Depositphotos)

LEGGI ANCHE: Juventus, un calciatore dell'Udinese nel mirino: trattativa pronta a decollare? I dettagli

 

Notizie correlate
Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Inter, altro giocatore KO: ecco l'entità dell'infortunio

💬 Commenti