Dopo le tanti voci, ecco la conferma ufficiale sulle date della prossima Supercoppa Italiana in programma in Arabia. A dare il responso definitivo è stato il presidente della Lega Serie A Lorenzo Casini, come riporta calciomercato.com. Ecco le sue parole e il suo commento sui sorteggi di Champions League, con le italiane impegnate in sfide sicuramente complicate ma che, in caso di esito positivo, potrebbero portare ancora più visibilità a un campionato in crescita come la Serie A.

La scelta sullo stadio 

Così ha parlato Casini sulle date in cui far svolgere le semifinali e le finali della nuova Supercoppa: “Le date saranno quelle comunicate: 18-19 gennaio le semifinali e 22 gennaio la finale. Lo stadio sarà a Riyad e sarà quello dell'Al Nassr, lo stesso della Supercoppa spagnola. Ringrazio il lavoro fatto da De Siervo e Butti che sono andati parecchie volte in Arabia. Le date fin dall'inizio andavano sistemate in base alle esigenze di tutti, e sono state di fatto decise nell'ultimo consiglio di lega. La logistica è stata valutata attentamente, ma alla fine abbiamo deciso di seguire il modello della Spagna”. La nuova Supercoppa prevederà un formato già avallato da diverse stagioni dalla Federcalcio Spagnola: 4 squadre partecipanti, 2 semifinali secche e una finalissima che decreterà la vincitrice del torneo. La scorsa edizione è stata vinta dall'Inter, che ha avuto nettamente la meglio sul Milan in una partita terminata per 3 a 0 a favore dei nerazzurri con le reti di Dimarco, Dzeko e Lautaro Martínez.

Lautaro Martínez
Lautaro Martínez, bomber nerazzurro

Sui sorteggi di Champions League

Chiosa finale sugli accoppiamenti generati dall'urna di Nyon per le italiane qualificatesi agli ottavi di Champions League: "Il sorteggio è complicato, alcune sono molto impegnative, ma le squadre italiane ci hanno abituato a grandi risultati. Sappiamo quanto è importante andare avanti"

Capuano show: "Solo in un mondo parallelo si può pensare che la Juve ruba. Anche l'Inter..."
Champions League: ecco le date degli ottavi di finale

💬 Commenti