Milan: Furlani chiude la porta al Barcellona e blinda Leao: "Resterà al 100%"
Il fuoriclasse portoghese è sempre più al centro del Milan, Furlani allontana le voci sul Barcellona
Il Barcellona di Hansi Flick, dopo l'acquisto di Dani Olmo, sogna una grande campagna di rafforzamento, che verosimilmente non includerà Rafael Leao, fuoriclasse del Milan, garantisce Furlani, amministratore delegato dei rossoneri. Dalla Spagna negli ultimi giorni si erano rincorsi diversi rumors, ultimo dei quali vedeva una proposta dei blaugrana da 60 milioni più una contropartita a scelta tra Andreas Christensen, Ferran Torres, Inigo Martinez e Alejandro Balde. Offerta che come segnala Calciomercato.com non è mai stata presa in considerazione dai rossoneri, ritenendo il proprio numero 10 incedibile, anche perché la volontà del giocatore è quella di rimanere a Milano e inoltre il giocatore ha rinnovato fino al 2028, con tanto di clausola rescissoria da 175 milioni che è scaduta alla mezzanotte dello scorso 15 luglio. Tutto ciò viene confermato anche dallo stesso Giorgio Furlani. Di seguito le sue parole.
Le parole di Giorgio Furlani
Ecco quanto dichiarato dall'amministratore delegato rispondendo ad alcune domande del programma Jugones di El Chiringuito, confermando quanto suddetto: "Leao non lascerà il Milan in questa sessione di mercato. Nessuna possibilità che Leao vada al Barcellona, in nessun modo. Al 100% non lascerà il club. Il giocatore non ha chiesto di essere ceduto. Penso che il mio messaggio sia abbastanza chiaro, no?”.
Intanto Fonseca pensa ad una nuova posizione per l'asso portoghese
L'asso portoghese è quindi sempre più al centro del progetto tecnico rossonero, tant'è vero che il tecnico Paulo Fonseca visto l'infortunio di Alvaro Morata starebbe pensando di schierarlo al centro dell'attacco. La soluzione più facile da pensare sarebbe quella di schierare Jovic o Okafor come prima punta, ma non è da escludere anche la possibilità che il tecnico portoghese decida di schierare proprio Leao al centro dell'attacco per dare maggiore imprevedibilità ma anche per allungare la linea difensiva avversaria attaccando la profondità, un po' come faceva David nell'ultimo Lille del tecnico portoghese. Quello che confermano anche le parole di Furlani è ormai chiaro a tutti, Rafael Leao è sempre più al centro del Milan, niente Barcellona.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Roma: cessione di Dybala vicina, spunta Correa dell'Inter ma non solo. I dettagli