Martedì sera la Juventus ha perso malamente allo Stadium contro la Fiorentina per 3-0, ma ha fatto molto discutere la direzione dell'arbitro Federico La Penna della sezione di Roma che probabilmente verrà fermato per un turno dal designatore Nicola Rizzoli.

Ieri sera durante la trasmissione televisiva "Pressing" in onda su Italia 1 e condotta dalla giornalista Giorgia Rossi, l'ex arbitro Graziano Cesari ha fatto vedere tutti gli episodi dubbi del match tra bianconeri e gigliati confermando che l'espulsione di Cuadrado era giusta, ma era da espulsione il fallo dello spagnolo Borja Valero e dovevano essere assegnati due calci di rigore ai piemontesi per falli su Ronaldo e Bernardeschi.

A margine della moviola gli opinionisti Riccardo Ferri e Massimo Zampini (noto tifoso juventino) hanno avuto un vero e proprio battibecco. Tutto è iniziato quando l'ex difensore di Inter e Sampdoria ha dichiarato: "Un campionato divertente ed equilibrato. L’anno scorso, come gli altri, era sempre scontato, sempre a tinte bianconere". Poi ha rincarato la dose: “Una serata come ieri sera è un po particolare. Fatti arbitrali contro la Juventus sono una cosa un po anomala". 

Massimo Zampini, molto scocciato per queste parole, gli ha subito risposto per le rime: "Mi fa piacere vedere mezza Italia che sta festeggiando perché è tornato il campionato più bello del mondo” e poi sugli episodi di Juve-Fiorentina e sulle parole del’ex difensore dell’Inter evidenzia che “quando gli episodi sono a favore della Juve succede una guerra mediatica;quando sono contro tutti fanno come Ferri, ridono".

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa e gli altri
Ziliani sulle vacanze di Cristiano Ronaldo a Dubai: "Per lui le disposizioni non valgono? Cara FIGC..."

💬 Commenti