Classifica senza Errori Arbitrali dopo la 12a giornata: disastro senza fine in Serie A
Virgilio ha stilato la classifica senza errori arbitrali dopo la 12a giornata
Sono state tante le sviste arbitrali nella 12a giornata di Serie A 2022/23. Tra i vari episodi che hanno fatto più discutere, troviamo certamente il gol del Milan durante la sfida contro il Torino, viziato da un chiaro fallo su Buongiorno non sanzionato dall’arbitro Abisso. Oltre a questo errore, da segnalare pure il giallo rifilato a Milinkovic-Savic da parte dell’arbitro Manganiello per una entrata su Bronn, durante Lazio-Salernitana. Un pestone involontario che costerà il derby contro la Roma al centrocampista serbo.
Altre sviste sono il mancato rigore in favore del Napoli contro il Sassuolo (fallo di mano di Rogerio, non sanzionato neppure dal Var). Eccessivo il primo giallo ai danni di Laurienté, successivamente espulso per somma di ammonizioni. Errori pure durante Verona-Roma arbitrata da Sacchi. I giallorossi protestano per un fuorigioco di Henry sul gol di Dawidowicz, mentre i veneti lamentano un fallo da rigore di Karsdorp su Henry in area di rigore.
Il sito Virgilio.it, ha stilato una classifica dettagliata della Serie A senza errori arbitrali fino alla 12a giornata. REGOLAMENTO VIRGILIO.IT: “Questa classifica è stilata sulla base di quello che avviene in campo, in occasione di episodi decisivi e che possono determinare direttamente il risultato, come i gol convalidati o annullati, i rigori concessi o non concessi, un’espulsione esagerata o ingiusta a tanti minuti dalla conclusione del match. Non sono considerate le variabili non direttamente determinanti, come i cartellini gialli, i falli veri o presunti avvenuti nell’azione precedente a quella che ha portato a un gol, le rimesse laterali, i corner contestati, un’espulsione contestata in zona Cesarini, ecc. In caso di parità di punti tra due o più squadre, è premiata quella che ha subito più penalizzazioni nell’arco del campionato”