In data 24 maggio 2023, un hacker ha compromesso l'account Facebook ufficiale di Diego Armando Maradona e ha diffuso una serie di fotografie e post offensivi nei confronti del leggendario Pibe de Oro.

L'hacker, presumibilmente di origine brasiliana, ha sostituito le immagini del profilo e della copertina del Campione che guidò il Napoli al successo con i due Scudetto con l'immagine di O Rei Pelé. Un gesto accompagnato da volgari ironie sulla morte di Maradona e sul suo passato legato alle droghe. Si tratta di un comportamento vergognoso e indecente.

L'azione dell'hacker ha suscitato indignazione tra i fan del calcio e i sostenitori di Maradona, che hanno espresso il loro disgusto per queste offese rivolte a un'icona dello sport. Le autorità competenti sono state immediatamente informate dell'incidente e si stanno adoperando per individuare e perseguire l'hacker responsabile.

Hacker nel profilo Facebook di Maradona: le immagini pubblicate

Di seguito una serie di immagini e pos pubblicati sul profilo Facebook di Diego Armando Maradona con commenti fuori dal normale e legati al suo passato di droghe. Presi di mira, tra gli altri, anche Cristiano Ronaldo, Lionel Messi e il fondatore della piattaforma Facebook Mark Zuckerberg:

 

LEGGI ANCHE: Padovan sulla Juventus: "Più si dialoga, più si allontana l'ipotesi della Serie B. Le Coppe Europee invece..."

Lance Armstrong: "Pantani? Gli italiani lo hanno abbandonato e gettato via. Quando mentivo..."
Clamoroso attacco alla Juventus dall’Inghilterra: “Era dell’imbroglio, calcio falsato”

💬 Commenti