La partita di ieri sera contro il Modena in Coppa Italia non è stata delle migliori per il Napoli di Antonio Conte. Tante sono state le incertezze per una squadra ancora non al suo meglio dal punto di vista della preparazione atletica (comprensibile, considerando il periodo) e altrettante sono state le paure durante la lotteria dei calci di rigore, con Alex Meret pronto a salvare la faccia ai partenopei.

Numerosi sono anche gli interrogativi riguardanti questa sessione estiva del mercato, contraddistinta da voci continue relative all'addio di Victor Osimhen (tutt'oggi non concretizzato nonostante la corte di numerosi Club europei) e dalla generale perplessità relativamente a chi dovrebbe arrivare a sostituirlo.

Nel mentre, Antonio Conte mugugna, manifestando quelle che sono tutt'oggi le sue incertezze relative ad un progetto tecnico ed una sessione di mercato che, a suo dire, non sta permettendo al Napoli di progredire e di ripartire dopo i fallimenti della passata stagione.

La frustrazione di Conte in conferenza stampa

Tanta la frustrazione per Antonio Conte davanti ai microfoni, che non nasconde il fatto che era realista nelle aspettative per questa squadra. 

Non mancano però velate polemiche nei confronti di una società che fatica tutt'ora a fare i giusti investimenti, complice anche una situazione economica che ha portato a numerosi paletti dal punto di vista delle possibilità economiche del Napoli:

Mi sono messo a completa disposizione della società, sapevo la situazione che trovavo e sul mercato hai dei paletti a livello del costo del giocatore o dell'ingaggio. Molti calciatori non vengono qua perché non giochiamo le coppe. Io voglio il bene del Napoli e cercare di rinforzare la rosa perché ne abbiamo bisogno. Poi quello che accadrà non lo so, oggi è stato un bel bagno di realtà.

Antonio Conte
Conte

Che ne sarà di Lukaku?

La situazione relativa al centravanti è cruciale. Victor Osimhen è ormai prossimo all'addio, ma tutt'oggi manca l'ufficialità di un accordo all'estero che permetterebbe una lauta monetizzazione in uscita per il Napoli.

Allo stesso tempo, anche Romelu Lukaku, il principale obiettivo per il mercato dei partenopei, risulta essere in uscita e anche lo stesso Fabrizio Romano nella giornata di ieri lo avrebbe confermato, affermando che non ci siano proprio dubbi relativamente alla mancata volontà da parte del Chelsea di tenerlo tra le proprie fila.

Il belga sarebbe il profilo perfetto per Antonio Conte, soprattutto alla luce del fruttuoso sodalizio avuto con la maglia dell'Inter nel biennio 2019-2021, con tanto di scudetto vinto da MVP proprio da Lukaku. La situazione è però tutt'altro che sbloccato, in quanto tutto ruota intorno a quello stesso Osimhen il cui futuro è tutt'oggi incerto.

Romelu Lukaku
Lukaku Roma
Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Calciomercato Serie A, i sei veri colpi attesi da qui alla fine

💬 Commenti