Serie A, chi ha speso di più e chi di meno nel mercato invernale
Ecco le squadre nel massimo campionato italiano che hanno speso di più e di meno nella sessione invernale di calciomercato
Si è chiuso ieri la sessione di calciomercato invernale in Serie A, è tempo dunque di analizzare quali sono le squadre che hanno investito maggiormente e quali invece hanno deciso di incassare.
Bologna, club che ha investito di più
La squadra che nel corso di questo calciomercato invernale ha investito maggiormente è il Bologna, dunque squadra sorpresa non solo del campionato ma anche del mercato. I rossoblù infatti hanno cercato di rinforzarsi sia con entrate per il presente che per il futuro. Sono 4 gli acquisti del club di Joey Saputo: Castro, Ilic, Karlsson e Odgaard. I primi tre sono rispettivamente 2004, 2003 e 2005: calciatori che sfrutteranno questi primi mesi in Serie A per ambientarsi, e sbocciare nelle stagioni a venire. Castro in particolare sembra un gioiello, titolare a soli 19 anni nell'Argentina Under 23. Odgaard è invece un acquisto di complemento, calciatore in prestito con diritto di riscatto dall'AZ Alkmaar in grado di interpretare tutti i ruoli d'attacco, completerà dunque il reparto offensivo a disposizione di Thiago Motta. Bilancio complessivo del mercato invernale dei rossoblù? -17,10 milioni.
Hellas Verona, club che ha incassato maggiormente
Discorso completamente ribaltato per l'Hellas Verona, che in questa sessione invernale di calciomercato ha rivoluzionato la propria rosa. Le cessioni più importanti in termini economici sono rappresentate da Ngonge, Hien, Doig e Terracciano. In totale sono 44.70 i milioni incassati, compensati poi dalle entrate degli ultimi giorni necessarie a completare la rosa. Tra entrate e uscite complessivamente l'Hellas Verona ha un bilancio in positivo di 36,40 milioni per quanto riguarda questa sessione di mercato. Le altre squadre dietro al Bologna ad aver speso di più sono Atalanta e Inter, mentre squadre che hanno incassato meno del Verona sono Genoa ed Empoli.
LEGGI ANCHE: Inter, rinnovo Lautaro Martinez: il punto della situazione