Penalizzazione Juve, Rummenigge: "Si è fatta un clamoroso autogol. Quando l'ho letto, non ci potevo credere"
L'ex dirigente del Bayern, in un'intervista al Corriere dello Sport, è tornato sulla penalizzazione inflitta alla Juventus di Massimiliano Allegri
Karl-Heinz Rummenigge torna sulla penalizzazione della Juventus. Non si placa la bufera relativa al -15 inflitto alla squadra di Massimiliano Allegri dopo l'Inchiesta Prisma relativa al tema delle plusvalenze che hanno praticamente fatto sprofondare i bianconeri in classifica. A soffermarsi su quanto accaduto è stato anche l'ex dirigente del Bayern ed attuale membro del comitato esecutivo della UEFA, intervenuto in un'intervista al Corriere dello Sport. Di seguito le parole di Rummenigge: "Leggendo cosa aveva combinato la Juventus non ci potevo credere, mai sentita una cosa simile in vita mia. La Juve è una società importantissima, di riferimento per il calcio italiano e europeo, si è fatta un clamoroso autogol, sono comunque sicuro che sarà in grado di ricostruirsi. Nei tempi giusti".
Rummenigge si è soffermato anche sul caso del Barcellona: "Mi credi se ti dico che ho riso leggendo questa notizia. La cosa però non mi stupisce: ogni volta che giocavamo in Spagna avvertivo una strana sensazione. Sono cose inaccettabili che non investono soltanto il torneo nazionale. Anche il tema arbitrale va affrontato con molta serietà. E rispetto".