Ci avevano provato prima il Torino e poi la Fiorentina ma Niclas Fullkrug detto Fulle é rimasto in Bundesliga al Borussia Dortmund, almeno finora disputando anche un ottimo europeo casalingo come bomber di scorta e realizzando due reti da subentrato. In patria é un vero e proprio personaggio a cui sono state dedicate due canzoni, per via del suo aspetto rozzo e di una caratteristica particolare: un dente mancante.

In Italia non mancano gli esempi di bomber di provincia che si sono fatti amare per la loro prolificità pur non avendo militato in squadre blasonate: Stefan Schwoch, Dario Hubner, Ernesto Chevanton, Fabrizio Miccoli, Andrea Caracciolo, Christian Riganò, Riccardo Zampagna, Arturo Di Napoli e Antonio Di Natale per dirne alcuni. Proprio l'attaccante panchinaro della Germania potrebbe approdare nel Belpaese allungando l'elenco, con la maglia del Milan

Milan, Fullkrug chiuso da Guirassy 

Le 12 reti messe a segno in campionato unite alle tre in Champions League, non sono bastate per garantirgli ancora una volta la titolarità nell'attacco giallonero. Infatti il Borussia Dortmund alla fine sembrerebbe essere molto vicino a definire l'acquisto del vicecapocannoniere della scorsa stagione in Germania, Serhou Guirassy che ha trascinato lo Stoccarda alla conquista di un posto in Champions League. L'infortunio riscontrato durante le visite mediche non sarebbe stato un ostacolo e Fulle verrebbe relegato al ruolo di seconda scelta, anche qui.

Niclas Fullkrug
Niclas Fullkrug (ph. Image Sport)

Milan, Fullkrug ha detto si

Il centravanti ha dato il suo assenso per il trasferimento al Milan dove farebbe coppia col neoacquisto Morata. Ora resta da convincere la società della Ruhr e il suo cartellino si aggira sui 15 milioni di euro. Buoni i numeri anche con la Mannschaft dove ha messo a referto 13 marcature in 21 incontri disputati.

LEGGI ANCHE:  Morata furioso, lancia un bicchiere dal pullman durante la parata della Spagna Campione d'Europa - VIDEO 

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Derby d'Italia sul mercato: La Juventus beffa l'Inter, trovato l'accordo col Verona

💬 Commenti