Giro d'Italia, scintille tra Armstrong e Vaughters: "Sei un fo***to pagliaccio. Hai scelto di mentire"
Dopo la polemica sui social tra il team manager della EF e Thibau Pinot, è intervenuto anche Lance Armstrong con parole pesanti
La miccia è stata accesa dalla lite su Twitter tra Jonathan Vaughters e Thibau Pinot sulla condotta di gara di Cepeda nella tappa di Crans Montana. A distanza di giorni, la polemica è andata avanti con l'intervento inaspettato di Lance Armstrong: "‘Chi è costui [Vaughters]? È un fottuto pagliaccio. Almeno sulla base degli oltre 30 anni che lo conosco".
Le parole dell'ex ciclista americano hanno scatenato la reazione del team manager della EF Pro Cycling che ci è andato giù pesante:
"Non tutti i ciclisti della nostra generazione erano dei drogati. Io, sì. 2. Tutti i testimoni nell'indagine USADA sono stati volontari. Questi corridori volevano un avvenire migliore per la generazione successiva. 3. Ti era stato offerto: ‘Dì la verità e mantieni il titolo Tour de France. Oggi potresti fare sport e invece hai scelto di mentire".
LEGGI ANCHE: Cruciani attacca: "Volete far fallire il Giro d'Italia? Siete malati"
Ma Lance Armstrong ha rincarato la dose con un altro tweet a dimostrazione che c'é ancora una ferita aperta tra i due ex compagni ai tempi della US Postal.