Inchiesta Prisma e caso plusvalenze, Bosco: "Complotto per distruggere non solo la Juve, ma..."
Il giornalista di fede bianconera, nel suo editoriale per Tutto Juve, si è soffermato sulla bufera che imperversa nella casa della Vecchia Signora relativa all'inchiesta sul versante plusvalenze
Andrea Bosco non le manda a dire. Il giornalista di fede bianconera, nel suo consueto editoriale per Tutto Juve, si è soffermato sulla bufera che imperversa nella casa della Vecchia Signora relativa all'inchiesta Prisma che vede coinvolta la Juventus sul versante plusvalenze. Di seguito le parole di Bosco: "Complotto: ora mi sento di scriverlo. Perché gli indizi sono troppi. E perché troppe sono anche le coincidenze. Complotto per distruggere non solo e non tanto la Juventus (danno collaterale), ma per affossare l'idea Superlega. Tutti d'accordo: Uefa, il mandante, la Figc l'esecutore, la Fifa , il “compare“. Il “Potere“: che da una Superlega avrebbe tutto (economicamente) da perdere".
Bosco ha poi aggiunto: "Non è esatto che potrebbe essere il Coni con il suo Collegio di Garanzia a riscrivere la storia giudiziaria della Juventus. Sarà il tribunale di Madrid: se decreterà che l'attuale posizione di monopolio detenuta dall'Uefa è incompatibile in un regime di libera concorrenza. La Superlega offrirebbe ai club quanto l'Uefa sta da decenni sottraendo. La Coppa Campioni fu inventata nel 1955 dal giornalista francese Gabriel Hanot. “Rapinata“, qualche anno dopo dall'Uefa, ha visto varie evoluzioni del format fino a diventare l'attuale Champions League".