Solo 3 giorni fa la notizia tragica provenuta dagli Usa. Konstantin Koltsov, fidanzato di Sabalenka ed ex giocatore biellorusso di hockey, è venuto a mancare improvvisamente. Dopo la perdita prematura del padre nel 2019, un durissimo colpo per la numero 2 del mondo. Le voci si sono da subito rincorse e nonostante sembrasse certo il ritiro dal torneo di Miami, Aryna ha invece scelto di continuare a giocare. Nella giornata seguente ha ripreso i suoi allenamenti e oggi è pronta a fare il suo debutto contro Paula Badosa, sua buona amica. Tante le critiche nei confronti della tennista per aver scelto di proseguire la competizione, ognuno però reagisce a modo proprio davanti a un tale dramma e Sabalenka ha scelto il suo. 

La sfida a Badosa e niente dichiarazioni

L'avventura della biellorussa in quel di Miami inizierà dunque contro Paula Badosa. Le due sono in ottimi rapporti fuori dal campo e questo se vogliamo crea una situazione ulteriormente intricata. Da una parte Sabalenka, con animo pesante; dall'altra parte della rete un'amica che però diventa nemica a livello tennistico, almeno per il tempo della partita. Nel frattempo, Aryna ha affidato le prime parole a una storia Instagram, chiedendo rispetto e privacy per il suo dolore, e decidendo di non rilasciare alcuna dichiarazione alla stampa per l'intera durata del torneo. E nessuno ha giustamente osato chiederle di fare diversamente. Il match sarà il primo di giornata sul Grandstand, secondo stadio del circolo di Miami, alle 16.00 orario italiano. Il meteo non lascia presagire nulla di buono per la giornata di oggi ed è dunque molto elevata l'ipotesi di uno slittamento della partita. 

Sabalenka
Aryna Sabalenka in azione (ph. depositphotos)

Ipotesi suicidio per Kostantin Koltsov

In un primo momento la ragione della morte dell'ex giocatore di Hockey era stata attribuita ad un presunto arresto cardiovascolare, senza possibilità di scampo. Nei giorni seguenti però è emerso dagli investigatori, anche seguito di un intervento della polizia di Bal Harbour nella zona, che la probabilità più grande è quella di un suicidio. Koltsov si sarebbe tolto la vita gettandosi dal balcone della sua stanza. Una storia spiacevole che ha messo sotto shock tutto il mondo del tennis, dell'hockey e biellorusso in generale. Difficile pensare che Sabalenka possa scendere in campo e performare come è solita fare, staremo però a vedere cosa dirà il campo. Quello che è certo è che la tennista dovrà convivere con un vero e proprio dramma, non sportivo, ma di vita. 

LEGGI ANCHE: Tennis, dove vedere il master 1000 di Miami: diretta tv e streaming gratis. Torna Berrettini.

 

Capuano show: "Solo in un mondo parallelo si può pensare che la Juve ruba. Anche l'Inter..."
Juventus: trattativa per il rinnovo di Vlahovic, contratto fino al 2028

💬 Commenti