Quest'anno la lotta scudetto si fa ancora più sentire rispetto allo scorso campionato in cui il Napoli dell'ex tecnico azzurro, Luciano Spalletti ha dominato fin dalle prime giornate ed è riuscito a lasciarsi alle spalle le Big come Inter, Juventus e Milan. 

La Serie A 23/24 invece, vede come protagoniste in modo particolare la Juventus di Massimiliano Allegri e l'Inter di Simone Inzaghi. Le due squadre si stanno perennemente rincorrendo per il titolo e il distacco è veramente di pochi punti. 

Monza-Juventus: bianconeri tornano primi in classifica

Juventus, il gol di Gatti
Federico Gatti

Al momento la vetta della classifica Serie A, vede come protagonista la Juventus che, nella giornata di ieri 1 dicembre ha battuto il Monza per 1-2, con le reti di Rabiot al 12 esimo minuto e quella di Gatti al 94 esimo. Un match che ha tenuto con il fiato sospeso la Juventus di Massimiliano Allegri, visto che al 91 esimo minuto i brianzoli hanno segnato grazie a Valentin Carboni. 

I brividi dei tifosi della Vecchia Signora si sono prolungati fino alla fine (un po come il motto della Juventus), visto che quel pareggio del Monza a pochi minuti dal fischio finale non era cosi incoraggiante. Ma i bianconeri hanno continuato a lottare per portare 3 punti importanti e validi per la conquista del primo posto. Ed  è poi cosi che Gatti si è fatto trovare pronto in area e ha trascinato la Juventus in vetta alla classifica da sola con uno scatto di rabbia e orgoglio all'ultimo respiro.

La Juventus in attesa di Napoli-Inter

Simone Inzaghi
Simone Inzaghi

Come già detto la Juventus al momento è a un punto di distacco dall'Inter dopo la vittoria contro il Monza, ma dovremo aspettare il Big match Napoli-Inter, per capire se la fuga dei bianconeri può davvero iniziare. 

L'Inter di Simone Inzaghi nel frattempo, pensa a come potersi guadagnare i 3 punti nella cornice del Maradona in programma domenica 3 dicembre. Il tecnico nerazzurro dovrebbe recuperare Bastoni; confermato il trio Darmian, De Vrij e Acerbi dal 1' minuto. In mediana Calhanoglu sarà il regista con Barella e Mkhitaryan ai propri lati. Attacco? Non aspettiamoci sorprese, perché troveremo ancora Lautaro e Thuram.

LEGGI ANCHE: Padovan: "Conte alla Juventus? Non è una sorpresa. Vi spiego"

 

Lance Armstrong: "Pantani? Gli italiani lo hanno abbandonato e gettato via. Quando mentivo..."
Milan-Frosinone, il giovane Camarda alla ricerca del gol

💬 Commenti