La Juventus è rimaneggiata dagli infortuni, Thiago Motta deve adattarsi ad una situazione in cui è costretto a giocare con pochissimi giocatori di movimento. Dopo il quinto 0-0, stavolta in Champions League contro l'Aston Villa, Antonio Cassano ha commentato il percorso di Thiago Motta e Koopmeiners in live su Twitch per Viva el Futbol.

Cassano, il paragone Motta-Allegri

La Juventus di Thiago Motta si difende molto bene, ma io in questo momento sto vedendo la stessa roba che faceva Allegri. Se l'avesse fatto lui, che cosa avremmo detto? 

Prima l'avrei disintegrato, è giusto dire che la Juve ora non sta facendo bene. Fa fatica nella trequarti avversaria, esce bene, ma ha grande responsabilità nel fare meglio avanti. Deve essere in grado di creare di più offensivamente. L'unica partita in cui Motta è riuscito a giocare al massimo è stata il derby contro il Torino.

Thiago Motta
Thiago Motta (ph. Image Sport)

Il commento su Koopmeiners

A Koopmeiners deve trovare una posizione per esaltarlo, dice che è speciale, ma non è al suo posto. Allora dove deve giocare? Lui ha sempre fatto 4-2-3-1, quindi o gioca davanti alla difesa o dietro la punta. Mi sfugge qualcosa, lui lo vuole far giocare vicino alla porta però comunque non riesce ad incidere, non è in grado di farlo rendere al massimo.

LEGGI ANCHE: Mercato Juve: c'è l'accordo per gennaio, arriva il difensore
 

 

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Le pagelle di Milan-Empoli 3-0: Morata si sblocca, Reijnders solita garanzia

💬 Commenti