Biasin litiga con Ordine su calendario di Serie A: “Comprendi o fai finta di non capire?”
I due giornalisti hanno dato vita a un duro confronto via social sui sorteggi del calendario di Serie A
Fabrizio Biasin e Franco Ordine hanno avuto un duro confronto su un tema ricorrente da mesi, spesso citato durante le trasmissioni sportive dallo stesso Ordine: il calendario di Serie A. Ecco l'accesa discussione tra i due, verificatasi su X:
Biasin: “Una cosa a proposito di giorni/orari e “la Lega fa figli e figliastri”. La Lega non c’entra una mazza. Al netto dei paletti imposti dalle coppe, l’ordine delle partite lo decide chi ha pagato i diritti, ovvero le tv. I club hanno firmato, incassato e sanno come funziona. Fine”
Ordine: “Quindi le tv preferiscono avere lunedì Empoli-Atalanta invece che Inter-Roma? Certo come no: e capuccetto rosso quando arriva?”
Biasin: “Sì Franco, provo a spiegartelo. La domenica l’emittente che detiene i diritti ha una esclusiva, il lunedì ha una co-esclusiva. Secondo te, Lupo Cattivo, cosa preferisce tra le due? Con affetto, tuo Cappuccetto Rosso”
Ordine: “Che cattivoni questi delle play-tv, prediligono al lunedì quasi sempre l’Atalanta e mai la Roma che ha appena qualche abbonato! In effetti è così…..Ma il bello è che ci sono plotoni di pisquani che si bevono queste favole. Ciao cappuccetto”
Biasin: “A questo punto non so se:
A) Non comprendi la questione esclusiva/co-esclusiva.
B) Fingi di non comprenderla.
Se è A posso provare a spiegartela con un plastico, se è B… è pure peggio. Ma fa niente Franco, non è così importante. E ora vado a trovare la Nonna"