Il giornalista Pierluigi Pardo ha pubblicato un video sui propri canali social, attraverso il quale ha voluto fare chiarezza a proposito del suo addio a Mediaset dopo undici anni di collaborazione. Nell’estate del 2021 l’azienda aveva detto di essere pronta ad adire le vie legali contro il telecronista, ma i problemi sembrerebbero essere rientrati. Ecco le sue parole come riportato da Calcio e Finanza:

“Vi rubo un minuto per una cosa personale. Qualcuno ricorderà che lo scorso anno il mio addio a Mediaset non è stato il più sereno al mondo. Bene, volevo dirvi che ho scritto una lettera all’editore Pier Silvio Berlusconi. Una lettera di scuse per non aver firmato il contratto di esclusiva che mi era stato proposto e per il quale mi ero impegnato. Ma ho cambiato idea quando mi sono reso conto che non c’era quella deroga, presente nelle tre stagioni precedenti, per poter fare la telecronaca di una partita settimanale di campionato su DAZN. 

Ho scritto questa lettera e credo sia giusto, per un fatto di trasparenza e di onestà intellettuale, rendere pubblico tutto questo e, al tempo stesso, testimoniare che lo scorso anno non c’era il clima per fare un post e dirlo in maniera esplicita. L’ho solo detto in qualche intervista.

La verità è che io a Mediaset sono stato benissimo. Ho passato undici anni fantastici, sono cresciuto tanto, ho avuto tante occasioni e penso anche di aver fatto il mio. Tutto questo grazie a un’azienda che mi ha aiutato, supportato, che mi è stata vicina e che non è stata solo un’azienda ma anche una famiglia. Ci tenevo a dirlo, mi sembrava giusto. Vi saluto, ciao”.

LEGGI ANCHE: Collovati: "Pensavo ai rimpianti dei dirigenti della Juventus dopo che hanno visto Fiorentina-Lazio, visto che a Sarri..."

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Allegri e l'ipotesi esonero, il tecnico si giustifica: "Non ci dimentichiamo che la Juventus ha vinto per 9 anni"

💬 Commenti