Le pagelle di Bologna-Sampdoria: Palacio staordinario, Skov Olsen rivedibile
Contro la Sampdoria il Bologna torna alla vittoria grazie alle reti di Rodrigo Palacio e Mattia Bani. Ecco le pagelle dei rossoblùSkorupski 6 - Sul gol di Gabbiadini non è posizionato in modo ottimale. Prima ancora è Doveri e proprio Manolo a salvarlo sulla rete annullata per fuorigioco dopo il colpo di testa di Depaoli: la sua uscita sul corner blucerchiato è da brividi. La vittoria, per questa volta, fa passare in secondo piano qualsiasi tipo di responsabilità.
Mbaye 6,5 - Dopo l'esordio di Torino, il senegalese gioca un'altra buona partita. Prezioso in copertura. Sua la spizzata di testa per il gol vittoria di Bano.
Danilo 6,5 - Quando è in campo, il brasiliano dimostra di essere determinante per la difesa rossoblù.
Bani 7 - Secondo gol in campionato dopo quello siglato a Brescia. Questo però è di quelli pesanti che consentono al Bologna di ritrovare la vittoria.
Krejci 6 - Qualche sbavatura ma nel complesso non delude.
Poli 6 - Altra partita di grande sacrificio. Dal 72' Schouten 6 - Seconda presenza in serie A per l'olandese che espleta il compito alla perfezione. Si becca un'ammonizione ma evita un pericoloso contropiede a Caprari. Sveglio.
Dzemaili 6 - Inizia bene con un bel recupero difensivo, con Poli gestisce i pericoli in mediana . Dal 67' Santander 5,5 - Poche occasioni, qualche errore in protezione palla.
Skov Olsen 6 - Alla sua prima da titolare, non fa mai cose eccezionali. Mette in mezzo un paio di cross facili preda di Audero. Si vede che ha grandi potenzialità, ad oggi però ancora inespresse. Rivedibile. Dal 55' Orsolini 5,5 - Le responsabilità maggiori sul momentaneo pareggio sampdoriano sono le sue: sbaglia palla in uscita permettendo il recupero agli avversari. Sbaglia un gol a pochi metri da Audero, non è certamente una delle sue giornate migliori.Soriano 6,5 - L'assist per Palacio è da far rivedere ai ragazzini delle scuole calcio. Mette sulla testa di Orsolini la palla del possibile 3-1, non riesce ad agganciare il passaggio del compagno nell'occasione del gol di Gabbiadini. Prestazione di livello dopo qualche giornata grigia.
Sansone 6,5 - Bene soprattutto quando punta l'avversario, impegna Audero in un paio di circostanze. Sempre nel vivo dell'azione.
Palacio 7,5 - Il suo secondo gol stagionale al Dall'Ara coincide con l'ennesima ottima prestazione fatta di grande movimento e di pochi punti di riferimento per la difesa avversaria. Corre come un ragazzino di vent'anni e soprattutto come se non ci fosse un domani. Straordinario.
Mihajlovic 6,5 - Nella prima delle tre partite che il suo Bologna giocherà nei prossimi sei giorni, non sbaglia contro una sua diretta concorrente. Vittoria importante dopo tanti complimenti e pochi punti.
💬 Commenti