Cagliari-Milan è andata già in archivio da un pò, ma le polemiche non si placano. O meglio gli episodi dubbi della gara terminata 3-3. Un punto a testa che piace poco ad entrambe e porta il Cagliari a quota 10 e il Milan a quota 18. Di seguito le parole di Bergonzi e Calvarese.

Le parole di Bergonzi

Come riportato dal sito cagliarinews24.com, Mauro Bergonzi alla trasmissione tv Domenica Sportiva ha rilasciato delle dichiarazioni in merito a Cagliari-Milan e in particolare all'1-0 del Cagliari. Le parole di Bergonzi:

“Mi ha lasciato qualche dubbio il gol dell’1-0 del Cagliari, quello segnato da Zortea dopo un minuto e mezzo. Dal replay si vedono due giocatori del Cagliari, Palomino e Luvumbo, in fuorigioco geografico. Palomino non è punibile perché non interferisce mai col portiere del Milan e con i giocatori avversari. Luvumbo è in posizione di fuorigioco ed è davanti a Maignan ed è stabilire se da punire o no. Maignan si deve spostare verso sinistra per cercare di vedere la partenza del tiro di Zortea e con ogni probabilità Luvumbo e Theo Hernandez gli coprono la linea di visione. Secondo me la cosa più semplice era annullare il gol perché Maignan era coperto dal giocatore del Cagliari”.

zortea
Nadir Zortea (ph. Image Sport)

Le parole di Calvarese

Anche Gianpaolo Calvarese ha detto la sua su alcuni episodi di Cagliari-Milan e ha parlato anche di Open Var, ecco le sue parole:

“Dettagli che dovrebbe essere il Var, invece, a cogliere. Se in un episodio così facile come quello di Bergamo le diffi coltà sono tali e tante, fi gurarsi su uno leggermente più complesso come il fuorigioco influente di Luvumbo sul gol di Zortea in Cagliari-Milan: sarebbe stato interessante sentire cosa si siano detti in quel caso arbitro e VAR, peccato che a Open Var non ci sia stato permesso di ascoltarlo. Perché non mostrare il sospetto fuorigioco di Luvumbo in Cagliari-Milan, sul gol di Zortea? Così non si capisce se effettivamente l’attaccante fosse oltre la linea, né se, come credo, impattasse sulla visuale di Maignan”.

LEGGI ANCHE: Lecce: una punta di peso in arrivo a gennaio, dal Cagliari o dalla Fiorentina in arrivo...

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Real Madrid: quanti infortuni in difesa! Occhi in casa Roma. I dettagli

💬 Commenti