Giornate frenetiche per il presidente De Laurentiis, chiamato a dare una svolta decisa a questo Napoli, che tra Supercoppa persa con la Juve e sconfitta subita a Verona, con conseguente scivolamento al sesto posto in classifica, attraversa giocoforza uno dei periodi più bui della stagione. 

In discussione l'attuale tecnico Rino Gattuso, il quale non ha risparmiato qualche critica alla squadra, lamentandosi pubblicamente a margine della sfida contro gli scaligeri: una situazione che si è riproposta a distanza di tempo, ma che non è piaciuta alla dirigenza.

Il rinnovo di Ringhio con il club partenopeo rischia seriamente di saltare: De Laurentiis non è più convinto di proseguire con il tecnico di Corigliano, per questo motivo avrebbe dato mandato ai  suoi legali per trovare l'escamotage che gli consentirebbe di porre fine al rapporto con l'ex milanista.

Non sarà facile: il patron del Napoli vuole dare una scossa all'ambiente, ma nel contempo non vorrebbe prendere decisioni affrettate che potrebbero ripercuotersi sul prosieguo della stagione. Sullo sfondo aleggia l'ombra di due ex che hanno fatto grande il club  partenopeo. Rafa Benitez e Walter Mazzarri sono stati accostati alla società campana nelle ultime ore in circostanze diverse.

Lo spagnolo sarebbe stato contattato dalla dirigenza azzurra, a margine anche dell'esonero dai cinesi del Dalian. Una trattativa che potrebbe essere definita ma che al momento non ha trovato ancora lo spiraglio giusto. Diverso il discorso per il tecnico ex Toro: per lui acclamazione di massa, il popolo del web accetterebbe di buon grado il suo ritorno all'ombra del Vesuvio, dopo la prima partecipazione agli ottavi di finale di Champions League e prima Coppa Italia conquistata dell'era De Laurentiis.

Per Ringhio fondamentali saranno le prossime tre gare, a partire già dalla sfida dei quarti di finale di Coppa Italia con lo Spezia, passando per le gare di campionato con Parma e Genoa. Un passo falso potrebbe significare esonero immediato. E questo proprio alla vigilia della gara di recupero con la Juventus.

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa e gli altri
Ferrero si aumenta il compenso: stipendio d’oro per il presidente della Sampdoria in piena emergenza Covid

💬 Commenti