Roma, espulsione per Lukaku: quante partite salta?
Ecco quante partite rischia di saltare l'attaccante della Roma in seguito all'espulsione contro la Fiorentina
Tanti episodi nella gara di ieri tra Roma e Fiorentina. Il match si è chiuso con il risultato di 1-1 grazie alle reti di Lukaku e Martinez Quarta, ma a far discutere sono i tanti eventi tra espulsioni e infortuni nel corso del match. In primo luogo gli infortuni di Dybala e Azmoun, successivamente l'espulsione di Zalewski prima e Lukaku poi. In particolare rosso diretto per l'attaccante belga a causa del brutto fallo ai danni di Kouamè.
Ecco quante partite rischia di saltare dopo l'espulsione
L'attaccante ex Inter è stato espulso a pochi minuti dalla fine a causa dell'intervento su Kouamè, e l'arbitro Rapuano non ha esitato ad estrarre il cartellino rosso nei confronti di Lukaku. Trattandosi di un fallo di gioco il belga dovrebbe essere squalificato solo per un turno, dunque saltare la gara di domenica prossima al Dall'Ara contro il Bologna, e tornare a disposizione per il match successivo dove allo stadio Olimpico si presenterà il Napoli di Mazzarri. Le prossime gare saranno decisive per il futuro dei giallorossi, che già giovedì in Europa League si giocheranno il passaggio del turno come primi nella sfida allo Sheriff.
La stagione di Lukaku
In estate è stato tanto discusso il suo passaggio alla Roma in seguito alla scorsa stagione passata in prestito all'Inter. Tuttavia in questo avvio di campionato a parlare sono i numeri: l'attaccante belga si è ritrovato. Solamente in Serie A sono 7 i centri in 13 giornate, con anche un assist all'attivo. Ancora meglio sono i numeri in Europa League: in 5 partite del girone sono 4 le reti. Un grande inizio di stagione per colui che è il vero trascinatore della Roma di Mourinho insieme a Dybala.
LEGGI ANCHE: Roma, ennesimo infortunio Dybala: chi al suo posto?