Rabiot in azione con la maglia della Juventus (Profilo social giocatore)

Sono in totale sei i giocatori che non potranno essere schierati nella prossima giornata di campionato il programma il 3 gennaio. Dopo la sosta natalizia, dunque, alcune squadre come Milan e Juventus dovranno fare a meno di alcune pedine importanti.

Prima di tutto Juan Cuadrado (Juventus) e Keita Balde (Sampdoria), entrambi puniti con un cartellino rosso, dovranno saltare rispettivamente la gara contro l'Udinese e la Roma. Ai due si aggiungono anche Theo Hernandez del Milan, Cristiano Biraghi della Fiorentina, Rodrigo Becao dell'Udinese e Claudio Terzi dello Spezia, squalificati per un turno perchè diffidati e ammoniti nel corso delle partite di ieri sera.

Resta aperto, però, il caso Rabiot: il francese, infatti, non era stato inserito in distinta in occasione dell'ultima gara giocata contro la Fiorentina dopo il verdetto sul match tra Juventus e Napoli. Il difensore, che doveva quindi scontare la pena di una giornata di squalifica nella partita contro i partenopei, non era stato schierato dalla società bianconera nella serata di martedì, anche per evitare eventuali ricorsi sull'utilizzo di un giocatore che, in teoria, risultava squalificato.

La sentenza del Collegio di Garanzia del CONI, però, dovrebbe aver avuto efficacia solo a partire dalla mezzanotte quindi, in tal caso, la gara che viene ritenuta valida per scontare la squalifica è quella del 3 gennaio contro l'Udinese. Per questo motivo, il francese potrebbe saltare la prossima partita della Juventus.

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
FIFA, ufficiale: rinviati i Mondiali U17 e U20 in programma nel 2021

💬 Commenti