Inter, un fondo saudita pronto a rilevare il club: presto esaudite le richieste di Zhang
La società nerazzurra si prepara ad un'importante svolta societaria: un fondo saudita sarebbe in procinto di rilevare l'Inter
Mentre BC Partners lavora alacremente per l'acquisizione dell'Inter, ma nel contempo non riesce ad avvicinarsi alle richieste di Zhang, ecco sputare un fondo saudita pronto a rilevare il pacchetto societario: secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport infatti il Public Investment Fund (Pif) dell'Arabia Saudita potrebbe intavolare a breve una trattativa con la dirigenza nerazzurra.
In particolare la società, avente sede nella capitale Rihad, è tra i più rilevanti fondi sovrani del mondo: si stima che il capitale possa aggirarsi sui 347 miliardi di dollari. La nascita del fondo è essenzialmente quella di investire per conto del governo locale.
Si potrebbe profilare un'interessante trattativa per l'Inter, seriamente intenzionata alla cessione del club: il fondo tra l'altro è gestito da Yassir al Rumayyan, il cui compito principale è quello di amministrare il portfolio costituito da oltre 200 differenti asset, tra i quali figurano Facebook, Disney e Boeing. Nei prossimi giorni il fondo saudita dovrebbe presentare un'offerta alla dirigenza cinese.
La prima pagina del #CorSport:
— Corriere dello Sport (@CorSport) March 3, 2021
️ #Morata sveglia la Juve
️ Si sono incartati
️ #Inter, avanza il fondo Pif pic.twitter.com/8uDRaGNzsr