Quando hai tutti quei campioni come Jude Bellingham, Vinicius, Rodrygo e Kylian Mbappé dalla trequarti in avanti, è inevitabile per il Real Madrid battere cassa per quanto riguarda i trofei internazionali.

La serata di ieri non fa eccezione, con Kylian Mbappé che si è reso protagonista del suo primo gol con la maglia delle Merengues. A seguito di uno scarico eccellente di Bellingham (quest'ultimo eletto Man Of The Match della partita), l'ex-PSG l'ha infilata sotto l'incrocio, mettendo il sigillo sulla sesta Supercoppa UEFA della storia dei Blancos.

E chissà quanti altri ne farà da qui fino alla fine della stagione.

Kylian Mbappé
Mbappe PSG

Il primo gol per il Real Madrid

La partita di ieri per Kylian Mbappé non è stata delle migliori a dirla tutta, un po' perché l'Atalanta l'ha marcato a vista soprattutto nel primo tempo, un po' perché lui stesso non è riuscito a brillare di luce propria com'è solito fare.

Ma come i grandi fuoriclasse sanno fare, anche nella partita meno brillante che ci si poteva aspettare da lui Mbappé è riuscito ad imporsi, timbrando il cartellino con un gran gol da attaccante navigato. Il suo piattone sotto l'incrocio sull'assist calibratissimo di Bellingham è una gemma assoluta, da campione affermato che vuole finalmente vincere quella tanto desiderata ed inseguita Champions League che più volte era sfuggita con la maglia del Paris Saint Germain.

Ora Mbappé è finalmente nel tanto desiderato Real Madrid, pronto a dare il meglio di sé per arrivare a quei successi che tutt'ora gli mancano in campo internazionale per Club.

Quanti gol segnerà in questa stagione?

Dopo averlo visto sbloccarsi con la maglia del Real Madrid in una partita tutt'altro che banale (è pur sempre la Supercoppa UEFA), è inevitabile chiedersi quanti gol Kylian Mbappé possa avere in canna.

Non è da escludere che la tartaruga ninja possa segnare una quantità di reti stagionali in linea con quelle che è stato in grado di garantire con la maglia del Paris Saint Germain. Mbappé ha infatti dimostrato in ripetute occasioni di saper convivere con i grandi campioni come Neymar, Lionel Messi e Angel Di Marìa, riuscendo sempre a spiccare come massimo marcatore del Club parigino.

Numeri che per altro ha confermato anche nella passata stagione, subito dopo gli addii di Lionel Messi e Neymar, riuscendo comunque a stabilizzarsi sempre sui 40 o più reti stagionali (44, ad essere precisi, per la stagione 2023-2024).

Viene dunque da immaginare che Mbappé possa stabilizzarsi nuovamente intorno ai 40 gol stagionali pure con la maglia del Real Madrid, senza soffrire l'idea di dover condividere il campo con altri campioni come lui. Salvo infortuni e cali drastici di rendimento, per Kylian lo dovrebbe attendere la solita “stagione d'ufficio" con numeri molto simili a quelli che solitamente metteva su con il PSG.

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Mercato Bologna: si avvicina un difensore, c'è l'accordo. I dettagli

💬 Commenti