Banco di Sardegna Sassari-Virtus Bologna: dove vedere semifinale Supercoppa Italiana
Palla a due ore 20.45 alla Virtus Arena di Bologna
Questa sera alle ore 20.45 alla Virtus Arena di Bologna, si disputerà il match tra Banco di Sardegna Sassari-Virtus Bologna, valevole per la seconda semifinale della Supercoppa italiana. La vincente se la dovrà vedere domenica (ore 18) in finale, con chi avrà la meglio nella prima semifinale che giocheranno Olimpia Milano-Reyer Venezia. Il pubblico presente potrà essere il 25% della capienza, quindi 2300 persone dei 9700 posti totali dell'Arena, potranno essere presenti all'incontro.
Banco di Sardegna Sassari-Virtus Bologna, presentazione del match
Sarà un incontro molto bello quello tra sardi ed emiliani con quest'ultimi che potranno sfruttare, anche se non pienamente, il fattore campo. Nel girone di qualificazione la squadra di coach Gianmarco Pozzecco si è qualificata grazie alla differenza canestri negli scontri diretti nei confronti di Brindisi e Pesaro, visto che tutte e tre le formazioni avevano chiuso con otto punti (quattro vittorie e due sconfitte).
La Virtus di coach Alexsandar Djordjevic ha vinto il suo raggruppamento con dieci punti, uscendo sconfitta solamente nel derby di ritorno contro la Fortitudo e vincendo il match decisivo all'ultima giornata sul campo di Reggio Emilia per 74-72.
I felsinei hanno vinto una volta la Supercoppa italiana ed è successo nella prima edizione, ovvero quella del 1995, battendo Treviso per 90-72, mentre Sassari ne ha vinte due: la prima nel 2014 sull'Olimpia Milano (96-88), la seconda l'anno scorso grazie alla vittoria sulla Reyer Venezia per 83-80.
Sono venti i precedenti tra le due squadre con il Banco di Sardegna avanti per 13-7; ultimo confronto diretto al PalaSerradimigni lo scorso 19 dicembre nel match di campionato che ha visto i sardi avere la meglio per 91-77 (il match di ritorno non si è disputato per lo stop causa Covid-19).
Banco di Sardegna Sassari-Virtus Bologna, diretta tv e streaming
Banco di Sardegna Sassari-Virtus Bologna, seconda semifinale della Supercoppa italiana con palla a due alle ore 20.45 sarà visibile in diretta tv su Eurosport 2 HD (canale 211 del decoder Sky) e in diretta streaming su Eurosport Player (sottoscrivendo una delle modalità di di abbonamento previste).
Il match sarà visibile sempre su Eurosport 2 anche sulla piattaforma DAZN per tutti i suoi abbonati.
L'incontro potrà essere visto anche in streaming anche su Eurosport.com, dove sarà fruibile la visione utilizzando le stesse credenziali di Eurosport Player.