Inter, Conte spinge per Dzeko. Juve-Lukaku: è davvero finita? Ancelotti...
Le trattative di mercato della giornata dei club di A. Inter, si studia il rilancio per Dzeko. Napoli, il sogno Rodriguez rimane vivo. Genoa-Pajac: ok!
Quella registratasi nel martedì di mercato è una quiete puramente apparente per la maggior parte dei club di A: dietro le quinte di una bassa marea estiva, infatti, diverse dirigenze stanno preparando gli affondi necessari per arrivare ad obiettivi dichiarati e non e i prossimi giorni possono rivelarsi decisivi per la definizione di negoziazioni tanto importanti quanto decisive per completare le rose e soddisfare a pieno gli allenatori delle big e delle ‘medio-piccole’ squadre. Vediamo nel dettaglio le trattative della giornata di oggi.FC INTERNAZIONALE
La dirigenza nerazzurra vuole formalizzare quanto prima l’acquisto di Edin Dzeko, motivo per cui Ausilio e Marotta hanno intensificato il dialogo con l’agente del giocatore nelle ultime ore. Tra l’Inter e la Roma ballano ancora 5 milioni netti e le ultime uscite del gigante bosniaco nelle gare di pre-season giallorossa hanno ulteriormente convinto il club capitolino a non abbassare le pretese per il proprio attaccante: l’affare non può andare in porto se non con un esborso economico di 20 milioni di euro da parte dei nerazzurri. Possibile, a questo punto, un rilancio del Biscione entro il weekend: Antonio Conte sta premendo in prima persona nelle ultime ore per uno sforzo economico della società di Suning.
SSC NAPOLI
Se Aurelio De Laurentiis continua a monitorare la situazione attaccanti di mezza Europa, Carlo Ancelotti non ha ancora abbandonato la tentazione di vedere James Rodriguez al Napoli. Il Real Madrid non si schioda dalla volontà di cedere il colombiano solo ed esclusivamente a titolo definitivo, motivo per cui la dirigenza partenopea continua ad aspettare una possibile nuova trattativa in entrata dei Blancos per tornare forte sul trequartista classe ’91 ex-Bayern. Il presidente del Napoli, inoltre, tiene vivi personalmente i contatti con Mino Raiola per Lozano: qualora dovessero sfumare gli obiettivi Icardi e Rodriguez, potrebbe arrivare una netta accelerata degli azzurri per l’attaccante messicano classe ’95 del PSV.
FC JUVENTUS
Il mondo bianconero ha dato oggi il suo primo abbraccio a Danilo Luiz da Silva, terzino destro brasiliano classe ’91 approdato a Torino al posto di Joao Cancelo, prossimo a diventare, a sua volta, a tutti gli effetti un nuovo giocatore del City. Danilo sosterrà le visite mediche al J Medical nella giornata di domani, prima di firmare il contratto che lo legherà alla Juve per i prossimi cinque anni a 4 milioni di euro netti più bonus a stagione. Il club di Agnelli riceverà anche 28 milioni di euro come conguaglio economico dello scambio con i Citizens. Sul fronte attaccanti, Fabio Paratici non molla la pista Lukaku, che ha rotto definitivamente con lo United e continua ad allenarsi con l’Anderlecht. I Red Devils, nelle ultime ore, infastiditi dalle continue pretese e dai giorni fatti ‘sprecare’ da Paulo Dybala (ancora fermo alla decisione di rimanere zebrato), sono stati contattati più volte dal ds della Juventus, il quale, tuttavia, ha nel tempo il primo nemico per un possibile buon esito della trattativa per Lukaku. Il mercato in Premier, infatti, chiuderà nella giornata di giovedì e per lo United, qualora lasciasse partire il proprio attaccante nelle prossime ore, diventerebbe difficile se non impossibile rimpiazzare il proprio attaccante con una pedina di pari livello. La situazione è, pertanto, da tenere sotto controllo. Ricordiamo che sulla punta centrale belga c’è anche l’Inter, che, a differenza della Juventus, potrebbe inserire una contropartita tecnica di valore in una negoziazione sponsorizzata per primo dall’allenatore nerazzurro Antonio Conte.
GENOA CFC
Continua la campagna acquisti da oscar di Enrico Preziosi e co., che oggi, dopo aver dato il benvenuto a Lasse Shone, ha virtualmente chiuso per Marko Pajac, centrocampista croato classe ’93 del Cagliari, in arrivo nella città ligure grazie alla formula del prestito con diritto di riscatto.
HELLAS VERONA FC
Giornata di ufficialità, in casa gialloblu, quella del martedì: Darko Lazovic è un nuovo giocatore dell’Hellas, club con cui sarà legato sino al 30 giugno 2022. A firmare con la società di Maurizio Setti è stato anche Gennaro Tutino che, come anticipato già nella giornata di ieri, sarà un nuovo rinforzo per l’attacco di Ivan Juric nella prossima stagione: il Napoli ha accettato la formula del prestito secco stagionale avanzata dal Verona e renderà ufficiale il trasferimento del proprio giocatore nelle prossime ore.
💬 Commenti