Sfumato En Nesyri, direzione Fenerbahçe, la Roma continua a muoversi sul mercato per rinforzare il reparto offensivo non soltanto nella posizione centrale dell'attacco, orfano di Lukaku che ha fatto rientro al Chelsea dopo il prestito ed è in cerca di un'altra squadra. Dopo l'arrivo di Le Fée, che puo'anche ricoprire questo ruolo, i giallorossi stanno cercando un attaccante esterno di estrema qualità e rapidità che possa dialogare con Dybala e lo stesso transalpino. In quest'ottica Calciomercato.com fa sapere che i giallorossi avrebbero avviato i contatti con il Leeds United per Crysencio Summerville, ala olandese originaria del Suriname che ha messo insieme ben 21 reti e 10 assist nell'ultima stagione in tutte le competizioni.

Non solo Summerville, è assalto al vecchio pallino

Summerville è il prototipo perfetto dell'ala moderna: veloce e tecnico, letale in campo aperto e molto abile nell'uno contro uno, normale quindi che il Leeds, proprietario del cartellino ne faccia una valutazione piuttosto alta: 20-25 milioni. I giallorossi però intendono regalare quanto prima un rinforzo nel reparto offensivo a De Rossi, ecco che quindi da quanto si apprende da Gianluca di Marzio la Roma avrebbe rilanciato per un vecchio pallino: Matias Soulé. Su questo fronte potrebbero arrivare notizie importanti nei prossimi giorni, in quanto la Roma ha alzato l'offerta a 25 milioni di euro più 4 di bonus, una cifra vicina ai 30 di base fissa che chiede Giuntoli. Ma si legge che la proposta sarebbe stata respinta al mittente in quanto la Juventus accetterebbe solamente offerte dai 30 milioni in su.

Matias Soulé
Soule Frosinone

La Roma della prossima stagione, parola d'ordine qualità

Quello che è certo è che l'intento dei giallorossi sia quello di costruire una squadra dominante sul rettangolo verde, con un reparto offensivo di qualità che possa alternare  palleggio e possesso palla, agli strappi palla al piede e gli uno contro uno a campo aperto. In questo aspetto calzano a pennello i profili di Summerville e Soulé, congeniali a questa idea di calcio. Una volta trovato questo tipo di giocatore per completare il reparto servirà andare ad occupare lo slot dell'attaccante centrale, slot che ha visto andare via Belotti e Lukaku. La Roma lavora comunque su più fronti per avere una squadra pronta e competitiva in vista della prossima stagione.

LEGGI ANCHE: Il Como sogna in grande: non solo Varane, pronti altri due colpi


 

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Giuffredi (ag. Di Lorenzo): "Conte l'unico che poteva farlo rimanere. E su Mario Rui..."

💬 Commenti