ATALANTA

Carnesecchi 6,5 La parata sul colpo di testa di Buongiorno deviato da Ruggeri è l’unica occasione in cui viene impegnato e risponde bene.

Djimsiti 6,5 Sempre attento, aiuta Zappacosta a mettere in ombra Kvaratskhelia.

Hien 7,5 Partita superlativa in contenimento su Lukaku, un gigante della difesa.

Kolasinac 6 Il bosniaco offre la solita prova di sostanza ed esperienza, contiene Politano. È costretto al fallo da giallo per fermare il neo entrato Ngonge (Kossounou 6 gestisce un contropiede come se fosse un centravanti navigato, non viene impegnato difensivamente).

Ruggeri 6,5 Attento nella riconquista della palla in fase offensiva e si propone spesso offensivamente.

De Roon 6,5 Solito metronomo davanti alla difesa, elemento imprescindibile nello scacchiere di Gasperini.

Ederson 6,5 giganteggia in mezzo al campo con tecnica e fisicità, tuttocampista.

Ederson
Ederson Atalanta

Zappacosta 6,5 mette costantemente in difficoltà Olivera e non soffre uno spento Kvaratskhelia (Bellanova 6,5 entra e fornisce subito l’assist dello 0-3).

Pasalic 6 Funge da raccordo tra centrocampo e attacco, ha sulla testa l’occasione per lo 0-3 ma la spreca miseramente (Brescianini s.v.).

Lookman 8 Il migliore dei suoi, apre la gara con un goal fantastico, si inventa poi la magia dello 0-2 (Retegui 7 chiude definitivamente l’incontro con un bellissimo).

De Ketelaere 7,5 partita sontuosa del belga, condita da due assist per Lookman e quasi uno perfetto per Pasalic che fallisce incredibilmente (Samardzic s.v.).

All. Gasperini 7 Sceglie di non dare punti di riferimento alla difesa azzurra inserendo Lookman e De Ketalaere e lasciando in panchina il capocannoniere Retegui. Mossa che vale la vittoria.

Notizie correlate
Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Juventus, a Udine super Thuram, ma Vlahovic è un caso

💬 Commenti