In quanto squadra più divisiva del calcio italiano, è impossibile per la Juventus divincolarsi dalle polemiche di ogni tipo. Nel recente periodo, la trattativa di Teun Koopmeiners aveva portato a non poche polemiche che partivano addirittura da Gian Piero Gasperini, per poi propagarsi a macchia d'olio quando Maurizio Pistocchi si era ritrovato a denunciare la liceità di un'operazione a suo dire tutt'altro che limpida.

Non deve dunque sorprendere che a seguito delle recenti notizie relative alla stesura del tabellone della Coppa Italia - dagli ottavi in poi - le polemiche si siano anzi moltiplicate, andando a denunciare un cammino che per la Vecchia Signora risulterebbe essere più facile rispetto che per altre Big.

Ad infiammare la polemica è stato, come spesso gli è successo nel corso della sua carriera, un giornalista già noto per creare zizzanie con i bianconeri.

Thiago Motta
Thiago Motta (ph. Image Sport)

Il tabellone della Coppa Italia

Negli ultimi giorni, la Federcalcio Italiana ha reso ufficiali le distribuzioni delle otto migliori classificate della Serie A 2023-2024 nel tabellone della Coppa Italia, e le polemiche non sono state di certo risparmiate soprattutto per quanto riguarda il lato nel quale è stata inserita la Juventus.

Mentre le altre Big (su tutte, Milan, Roma, Inter e Lazio) si ritroveranno con moltissima probabilità ad affrontarsi dai quarti di finale in avanti, infatti, i bianconeri potrebbero scontrarsi contro una tra Cremonese e Cagliari agli ottavi e con molta probabilità contro il Bologna ai quarti, ritrovandosi dunque un cammino apparentemente più semplice.

Anche Paolo Ziliani è dello stesso avviso, per un tabellone che a suo dire avvantaggia in un modo fin troppo evidente la Juventus.

Le accuse di Ziliani

Che Paolo Ziliani sia una pentola a pressione quando si tratta di attaccare la Juventus è cosa nota. Le sue opinioni sono spesso e volentieri polemiche gratuite nei confronti della Vecchia Signora, rea a suo dire di condizionare la sportività del calcio italiano.

Non sono mancate polemiche da parte sua per il tabellone che la Juventus avrà per la Coppa Italia. “Strada già spianata”, “Madama viaggerà in carrozza fino alla fine" e “per la gioia del Palazzo salva-brand" sono alcune delle accuse pesantissime che il giornalista ha mosso non soltanto contro i bianconeri, ma anche contro la Federazione, incapace di creare equilibrio nel tabellone della Coppa Italia.

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Trofeo Berlusconi: il Milan stupisce! Cosa ci dice la partita di ieri sera

💬 Commenti