Tifoserie più odiate in Italia, la classifica: il sondaggio sta creando polemiche tra i tifosi
Il portale Curve Spettacolari ha pubblicato un sondaggio relativo le tifoserie più “antipatiche” in Italia
Fa discutere il sondaggio svolto dal sito Curve Spettacolari relativo le tifoserie più odiate in Italia. Il calcio è uno sport che dovrebbe unire e non dividere, ma purtroppo le rivalità sportive generano molto spesso comportamenti eccessivi nei tifosi delle varie squadre di Serie A e non solo. Secondo il sondaggio, in Italia ci sono alcune tifoserie che risultano "più antipatiche" rispetto ad altre. Tale graduatoria è formata da diversi blocchi differenti, ovvero le "tifoserie odiate da pochi", "le odiate", "le tifoserie odiate da molti" e "le odiatissime". Il sondaggio di Curve Spettacolari ha raccolto migliaia di voti e qui vi presenteremo tutti i blocchi nel dettaglio:
TIFOSERIE ODIATE DA POCHI
Messina, Crotone, Paganese, Brindisi, Catanzaro, Fidelis Andria, Spal, Rimini, Turris, Grosseto, Nocerina, Casertana, Alessandria, Cremonese, Udinese, Siracusa, Latina, Prato, Barletta, Empoli, Carrarese, Padova e Ternana.
LE ODIATE
Vicenza, Bologna, Milan, Inter, Sampdoria, Genoa, Cesena, Modena, Livorno, Venezia, Como, Ancona. Palermo, Catania, Lecce, Bari, Cosenza, Avellino, Foggia, Cagliari e Cavese.
LE TIFOSERIE ODIATE DA MOLTI
Juventus, Brescia, Roma, Fiorentina, Atalanta, Lazio, Taranto e Reggina
LE ODIATISSIME
Napoli, Salernitana ed Hellas Verona (quest'ultima è risultata la più odiata in Italia)