La Juventus prova le porte chiuse all’Allianz Stadium
I bianconeri di Maurizio Sarri oggi si allenaranno all'Allianz Stadium per cercare di abituarsi all'ambiente e al silenzio delle tribune
In previsione della partita di domenica sera contro l'Inter, la Juventus di Maurizio Sarri oggi si radunerà presso il centro sportivo della Continassa. Ma nel primo pomeriggio avranno un importante appuntamento: il bus li trasporterà all'Allianz Stadium dove svolgeranno l'allenamento.
Questa scelta è stata dettata dall'esigenza di far abituare calciatori ad un ambiente totalmente vuoto. Decisione questa risultata assolutamente necessaria.
I bianconeri calcheranno il tappeto verde con un obiettivo ben preciso, quello di familiarizzare con uno Stadium come non l'hanno mai vissuto prima, anche perché una partita con i propri tifosi non è per niente equiparabile ad una senza.
Quella di far fare la rifinitura allo Stadium, potrebbe risultare una mossa intelligente visto che le caratteristiche di un campo vuoto sono differenti da quelle di uno stadio dagli spalti pieni. A variare infatti è anche l'acustica, oltre che l'aspetto psicologico e l'empatia che si può creare con il tifo che in una realtà del genere non è da poco.
L'arrivo dei bianconeri all'Allianz è previsto per le 15.30.
💬 Commenti