Si avvicinano sfide di cruciale importanza cruciale per capire a che gioco parteciperà l'Inter nel corso di questa stagione. La stagione è ancora lunghissima per gli uomini di Simone Inzaghi soprattutto a causa dei tanti impegni tra tutte le competizioni, ma la settimana di fuoco con i tre impegni ravvicinati contro Roma, Young Boys e Juventus potrebbero fare da marcatore per il percorso dei nerazzurri nel 2024-2025.

A rappresentare una notizia molto poco rassicurante vi è anche il recente infortunio di un giocatore, Piotr Zielinski, che nella partita di martedì sera della sua Polonia contro la Croazia ha accusato un risentimento muscolare che ha preoccupato non poco l'Inter in vista della partita di domenica sera contro la Roma.

Simone Inzaghi
Simone Inzaghi Inter

Cos'era successo a Zielinski contro la Croazia

Secondo quanto è ricostruito dalla cronaca della partita tra Croazia e Polonia valida per la Nations League, Piotr Zielinski, che pure aveva avuto la gioia del gol dopo nemmeno cinque minuti di gioco, ha accusato una noia muscolare intorno alla metà del secondo tempo, ritrovandosi ad uscire prematuramente dal campo onde evitare problematiche ulteriori.

Lo stesso c.t. polacco, Michał Probierz, aveva affermato subito dopo la fine della partita di aver deciso di sostituirlo anzitempo onde evitare rischi inutili per un giocatore che aveva accusato un acciacco apparentemente tutt'altro che grave:

È un peccato che Zielinski sia dovuto lasciare per infortunio, perché sarebbe stato molto importante fino a fine gara. Per quanto riguarda il suo infortunio non dovrebbero esserci grossi problemi, ma il cambio è stato forzato. Ecco perché abbiamo mantenuto un cambio nel caso fosse successo qualcos'altro. È un infortunio piuttosto lieve, ma non c'era motivo di rischiare e l'ho sostituito.

| LEGGI ANCHE: Inter, c'è un'emergenza a centrocampo: Zielinski è out per la Roma?

Piotr Zielinski
Zielinski

La reale entità dell'infortunio: non è grave ma…

Secondo quanto ricostruito dagli esami medici dell'Istituto Clinico Humanitas di Rozzano, Piotr Zielinski è caduto vittima di un'elongazione ai flessori della coscia destra. Un piccolo guaio fisico che verrà valutato giorno dopo giorno, ma che sembra suggerire qualcosa di lieve entità che non sembra preoccupare la dirigenza nerazzurra.

Rimane però la pressoché totale certezza dell'assenza del centrocampista polacco nell'impegno di domenica sera contro la Roma all'Olimpico, con Simone Inzaghi che si ritroverà quindi a fare a meno di una risorsa di cruciale importanza per le rotazioni a centrocampo. Sembra quindi previsto il suo rientro nell'impegno di mercoledì prossimo contro lo Young Boys in Champions League.

Piotr Zielinski
Zielinski Napoli
Repice: "Juve indietro nella lotta scudetto. Allegri al Milan? Solo Conte sposta gli equilibri"
Napoli, Di Lorenzo è rinato! Dal quasi addio alla resurrezione del capitano dei partenopei

💬 Commenti