De Laurentiis duro: "Conference competizione inutile". Poi arrivano i complimenti del Napoli alla Roma
Situazione contraddittoria tra il presidente azzurro, che nel pomeriggio attacca l'Uefa e la neonata competizione europea, e la società da lui stesso guidata che poi riserva i complimenti al club giallorosso dopo la vittoria
Era stato un fiume in piena e non aveva risparmiato praticamente nessuno, Aurelio De Laurentiis, intervenuto nella giornata di ieri - mercoledì 26 maggio - all'evento organizzato per i 130 anni de "Il Mattino". In uno dei passaggi del suo discorso a ruota libera, il presidente del Napoli aveva dato contro anche all'Uefa, in particolare alla Conference League, definendola una "competizione inutile".
De Laurentiis aveva dichiarato: "Quasi tutti i soldi vengono investiti per la Champions League, ben poco per l'Europa League, praticamente zero per la Conference. Competizione, quest'ultima, per accontentare squadre a destra e sinistra e prendere voti. La realtà è questa".
Un attacco frontale, salvo poi, appena qualche ora dopo, recapitare attraverso il profilo ufficiale del Napoli, le congratulazioni via Twitter con chi quella coppa l'ha alzata al cielo di Tirana: "Complimenti alla Roma per la vittoria della Conference League!". Parole in forte contraddizione, insomma, col concetto espresso dal presidente del club.
Il tweet dei partenopei:
Fonte: Corrieredellosport.it
LEGGI ANCHE: Delirio Roma in Conference League: ecco le reazioni social dei giocatori giallorossi