La Serie A celebra Sinner: Juventus, Inter, Milan festeggiano Fox
Sinner entra nella storia del tennis vincendo gli Australian Open 2024. L'omaggio delle squadre della Serie A
L'abbraccio dell'Italia e della Serie A vola fino all'Australia per Jannik Sinner soprannominato Fox che oggi 28 dicembre entra nella storia del tennis e più in generale dello sport italiano. Il tennista classe 2001 ha infatti conquistato gli Australian Open - uno dei tornei più prestigiosi del circuito - battendo con una strepitosa rimonta il russo Daniil Medvedev con i parziali di 3-6, 3-6, 6-4, 6-4 6-3. E' il terzo italiano dopo Pietrangeli e Panatta a vincere un titolo Slam nel singolare maschile, che mancava dal 1976. Mai nessun italiano si era imposto a Melbourne: per Jannik è l'11° trionfo della carriera, sicuramente il più importante.
Sinner vince gli Australian Open 2024, ecco il messaggio sui social
Il campione altoatesino Sinner , fresco di trionfo a Melbourne, ha pubblicato un post su proprio profilo Instagram che lo ritrae con il prestigioso trofeo australiano al termine della finalissima contro Medvedev:
"Mai, smettere, combattere! Il mio primo titolo del Grande Slam, ho perso le parole, forza!!!!!!".
La Serie A si congratula con Sinner: i post social di Juventus, Inter, Milan
Puntuali, ovviamente, i messaggi di congratulazioni che arrivano anche dal mondo del calcio, a partire dal Milan di cui lo stesso Sinner è tifoso, fino alla Lega Serie A che celebra il successo clamoroso del talento azzurro:
Djokovic si complimenta con Sinner e Medvedev: "Bravi"
Novak Djokovic si è congratulato con Jannik Sinner per il trionfo odierno agli Australian Open. Subito dopo la fine dell'incontro con Medvedev, il numero uno al mondo ha elogiato l'azzurro su Instagram: "Bravo Jannik, meritato. Congratulazioni alla tua famiglia e al tuo team", il messaggio di Nole che ha fatto i complimenti anche al tennista russo: "Sforzo enorme di Daniil. Sfortunato oggi ma hai fatto un grandissimo torneo!"
LEGGI ANCHE: Tennis, la classifica dei guadagni nel 2023: Djokovic domina, Sinner più indietro