Moggi: "Napoli, questo cambio panchina sa di un ritorno di Sarri"
L'ex dirigente della Juventus parla del terzo tecnico del Napoli e del futuro della panchina azzurra
Luciano Moggi ha parlato a TuttoMercatoWeb.com del cambio allenatore a Napoli che ha sancito l’addio di Walter Mazzarri in favore di Francesco Calzona.
“Questo cambio di panchina ha un sapore particolare: quello di un ritorno clamoroso di Sarri al Napoli”.
Napoli, Moggi su Calzona
Crede sia davvero fattibile?
“Calzona è sempre stato il secondo di Sarri. Alla Lazio il mister non naviga nell’oro. Si, potrebbe tornare all’ovile. La mossa di De Laurentiis credo sia fine a se stessa, a Calzona danno dei consigli e conosce tanti giocatori del Napoli. La mossa principale sarebbe stata quella di non far andare via ne Spalletti e ne Giuntoli. In deroga alla legge dello sport il presidente si è assunto il ruolo del direttore generale e questi sono i risultati. Quando è arrivato Garcia era evidente che trovasse delle difficoltà”.
Napoli, Moggi su Mazzarri
Ecco le parole dell'ex dirigente Moggi sull'ormai ex allenatore del Napoli:
E Mazzarri?
“Un errore. Se il Napoli avesse preso Calzona da subito sarebbe andata meglio. Non è che avrebbe fatto chissà cosa… così adesso riuscirà a tamponare tutti i casini fatti. E poi secondo me ci sarà il ritorno di Sarri”.Intanto l’Inter ha battuto l’Atletico Madrid.
“L’Inter è una squadra completa, poteva vincere anche 3-0. Ora c’è un problema: l’Atletico Madrid in casa vince sempre, l’Inter dovrà difendere il risultato”.
LEGGI ANCHE: Napoli-Barcellona, le probabili formazioni: l'esordio di Calzona