Juventus-Napoli, Allegri: "Vittoria importante, messo il Napoli a -12. Sullo scudetto..."
Le parole di Massimiliano Allegri al termine della vittoria della Juventus contro il Napoli
Soddisfazione per Allegri, dato che la Juventus ha ottenuto nell'anticipo della 15° giornata di Serie A una fondamentale vittoria sul Napoli, che ha permesso ai bianconeri, grazie alla rete di Gatti, di conquistare il momentaneo primo posto in classifica, e di allungare sulla stessa squadra di Mazzarri, che rimane così a -12 dai bianconeri. Ecco le parole di Massimiliano Allegri al termine della gara.
Possibilità di scudetto
“Vincere stasera è stato importante perché abbiamo messo il Napoli a -12. Per quanto riguarda i sogni, penso che dobbiamo continuare a lavorare passo dopo passo. Dobbiamo migliorare nella gestione della palla ed avere più lucidità. Nel primo tempo abbiamo cambiato bene il gioco da una parte all'altra, poi nei momenti di difficoltà la squadra si compatta. Loro hanno tenuto molto la palla ma di grandi occasioni non ne hanno avute”.
Il lavoro dei centrocampisti
“Ho un gruppo di ragazzi che si mettono a disposizione. Rabiot e McKennie hanno fatto un lavoro straordinario. La voglia di tutta la squadra è encomiabile. Miretti sta meglio e settimana prossima rientrerà Weah, in qualche modo faremo”.
Lavoro prima dei risultati
“Per arrivare ai risultati bisogna lavorare, senza pensare a quello che sarà, ma a quello che è oggi. Più punti facciamo e più abbiamo possibilità di arrivare in Champions e rimanere attaccati alla squadra più forte del campionato. Il merito è dei ragazzi, che hanno voglia. Tutti i giorni vengono per migliorare, una squadra molto umile che conosce i propri limiti e su cui lavora. Il fatto che non ci scomponiamo all'errore è un bel passo in avanti”.
Sogno scudetto
“Gli scudetti si vincono con tutte le partite. Chiaro che gli scontri diretti hanno un peso, ma come tutte le partite. Serve mantenere l'equilibrio che deve essere la nostra forza. Noi ci alleniamo per questo”.
Su Vlahovic, Chiesa e i singoli
“Stasera Vlahovic ha fatto una grande partita, anche fisica. Chiesa ha fatto un buon primo tempo, ma soprattutto hanno capito come mettersi a disposizione. Inoltre anche Milik e Kean sono cambi importanti. La Juventus ha sempre fatto partite sofferte, senza fatica è difficile ottenere risultati. Di Gatti sono molto contento per il gol, ma in difesa deve migliorare molto”.
LEGGI ANCHE: Oppini duro: “Juventus ruba? Godo se mi danno del ladro. Napoli? Rigore al primo svenimento”