Catania, due movimenti in uscita e uno in entrata nel mercato
Gli ultimi movimenti di mercato in casa Catania. Ecco come si muove la società rossazzurra
Continuano i movimenti di mercato del Catania. Dopo l'arrivo di Nicola Dalmonte dalla Salernitana, infatti tra la giornata di ieri e quella di oggi si sono registrati due movimenti in uscita e uno in entrata.
Due movimenti in uscita e uno in entrata
Cominciano da quelli in uscita. Si tratta del difensore Mattia Maffei, di proprietà del Catania, ma da inizio stagione in forza alla Cavese, passato al Trento alllenato da Luca Tabbiani a titolo temporaneo, e dell'attaccante Marco Chiarella, anche lui di proprietà del Catania, passato dal Rimini al Messina, club al quale si è trasferito anche lui a titolo temporaneo.
Dai peloritani però c'è un nuovo arrivo, che poi in realtà è un ritorno, ovvero il centrocampista catanese di nascita Giulio Frisenna. Il sito ufficiale della società rossazzurra ha riportato la notizia oggi:
Catania Football Club comunica di aver acquisito a titolo definitivo dall'ACR Messina il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Giulio Frisenna, che si lega contrattualmente alla nostra società fino al 30 giugno 2027. Nato a Catania il 6 aprile 2002 e cresciuto nel Calcio Catania, il centrocampista vive la sua terza esperienza in maglia rossazzurra dopo gli esordi nel settore giovanile, impreziositi dal debutto in Coppa Italia Serie C nel 2021, e l’avvio della stagione 2022/23 in Serie D, categoria in cui ha disputato 68 gare e realizzato 5 reti militando nel Licata e nel Sant’Agata. In C con il Messina, dal settembre 2023, Frisenna ha sommato 52 presenze, 4 gol e 5 assist.
Ecco come sta Sturaro
Intanto il report medico della squadra è stato reso noto nel pomeriggio. Stefano Sturaro, uscito dopo solo otto minuti di gioco nel match contro il Giugliano, ha avuto diagnosticata una lesione muscolare di primo grado dopo una risonanza magnetica.
LEGGI ANCHE: Catania, arriva il centrocampista Nicola Dalmonte della Salernitana