Dopo la sconfitta di Roma contro la Lazio (3-1), l'Inter di Simone Inzaghi non riesce a ritrovare la vittoria in campionato contro la Juventus che, nonostante non sia scesa in campo al San Siro con un piglio positivo, è comunque riuscita a strappare un pareggio grazie al rigore realizzato dal Paulo Dybala al minuto 89. Per i tifosi nerazzurri sul banco degli imputati, oltre a Dumfries reo di aver causato il fallo da rigore nel finale di match, ci vanno anche Lautaro e Sanchez, protagonisti di una prestazione decisamente sottotono. I supporter interisti non sembrano aver perdonato all'attaccante cileno quel post pubblicato dopo la vittoria contro il Sassuolo (in cui non era stato impiegato, ndr) sui propri profili social, che recitava: "Renditi conto. Tu puoi valere molto ma se sei nel posto sbagliato non brillerai".

Tifosi nerazzurri infuriati con Sanchez: "Fa sempre la scelta sbagliata". Addio a Gennaio? Ecco il sostituto...

Alexis Sanchez è subentrato al minuto 72 del match di San Siro contro la Juventus, per sostituire uno spento Lautaro Martinez, stranamente apparso avulso alla manovra di gioco diretta da Simone Inzaghi. L'attaccante cileno però non è riuscito a fornire l'apporto necessario alla squadra nerazzurra per tenere la squadra avversaria fuori dalla propria metà campo e gestire al meglio il pallone nel finale di partita. 

Ecco alcune reazioni dei tifosi nerazzurri su Twitter in merito alla prestazione di Sanchez: 

Franz in un suo post afferma: “La capacità di #Sanchez di fare SEMPRE la scelta sbagliata in termini di tempi di gioco è qualcosa da studiare a livello scientifico…statisticamente impossibile. #InterJuve”. 

Interista svedese scrive: “Tutti a massacrare #Inzaghi. Boh. Abbiamo giocato una buonissima partita. Mica è colpa sua se #Dumfries sia un pacco e #Sanchez un cadavere. #InterJuve".

Anto afferma: “Io avrei messo #Satriano al posto di #Dzeko stanco sull'1-0. L'Italia non ama i giovani e il richio. Svoltiamo. Basta #Sanchez”.

Roberto scrive: “Polemiche sul #rigore a parte non si può tenere in vita una squadra come la juve, è obbligatorio fare più gol. In ultimo una considerazione che esula dalla partita di ieri, sarebbe stato più utile un vice #Dzeko piuttosto che un vice #Sanchez”.

Nico scrive: “#Lautaro Nullo. #Sanchez Nullo. #Perisic ancora una volta uno dei migliori per applicazione e sacrificio. Inzaghi ti supporto ma Ivan in questa fase, non lo devi toccare”

L'attaccante ex Udinese avrà sicuramente altre possibilità per brillare, far vedere il suo reale valore e ribaltare il giudizio dei tifosi nerazzurri ma intanto, alcuni club di Premier League e de La Liga, sono ‘alla finestra’ per assicurarsi le sue prestazioni già a partire dal prossimo Gennaio. In particolare, secondo quanto riportato dalla Bbc, l'Everton potrebbe presto presentare un'offerta per acquistare l'attaccante cileno. 

Quale sarebbe il sostituto di Sanchez in caso di partenza? Tutte le strade portano al ‘gallo’ Belotti, già vicino a vestire la maglia nerazzurra nella scorsa sessione di calciomercato, che non sembra intenzionato a rinnovare con il Torino e si libererebbe il prossimo Giugno a costo ‘0’. Marotta potrebbe sfruttare questa situazione per cercare di acquistare l'attaccante della nazionale ad un prezzo favorevole già a Gennaio, anche se, per il momento, Juric (allenatore del Torino) ha smentito ogni ipotesi di partenza anticipata di Belotti. Inoltre, secondo quanto riportato da Tuttosport, l'Inter potrebbe anche virare su Lucca, giovane talento della Nazionale Under 21, obiettivo anche di Milan, Fiorentina e Juventus. 

 

LEGGI ANCHE: La Russa durissimo: "Inter-Juventus? Furto senza destrezza. Contro i bianconeri succede sempre"

Didier Deschamps e il suo attacco all'Italia: "Fu avvantaggiata agli Europei, ecco perché"
Dove vedere Milan-Torino, LIVE streaming gratis e diretta tv Serie A Sky o DAZN?

💬 Commenti