Moggi e la profezia sul top player: "Non sa giocare a pallone. Stoppa la palla a 50 metri"
Nella trasmissione Diretta Mercato su 7 Gold, Luciano Moggi aveva bocciato il ritorno di un calciatore nel campionato italiano
Il ritorno di Romelu Lukaku all'Inter è stato un flop con il gigante belga quasi sempre infortunato o autore di prestazioni lontane dalla forma migliore. In una puntata di qualche mese fa di Diretta Mercato su 7 Gold, l'ex dirigente bianconero Luciano Moggi aveva pronosticato così la cattiva operazione di mercato:
“Se arriva Lukaku è un'operazione commerciale perchè l'hanno venduto a oltre 100 milioni e lo riprendono a poche lire senza obbligo. Diventerebbe poi un problema serio anche per Simone Inzaghi considerando che hanno anche problemi economici”.
LEGGI ANCHE: Ravezzani: "Il Milan rischia la fine dell'Italia. Leao? Facile fare il fenomeno contro Sassuolo e Torino"
“Siamo in presenza di un calciatore velocissimo e prestante che se parte dal basso semina gli avversari. Altrimenti non sa giocare a pallone. Lo vedo un problema nel gioco propositivo di Inzaghi che non sa fare il contropiede. Lukaku se stoppa una palla la manda a 50 metri, non sa dialogare con i compagni. Al pallone dà del voi e non del tu, è bravo solo a partire in contropiede. Quando è andato al Chelsea pronosticai che avrebbe avuto vita dura” concluse Moggi.