I fantasmi della passata stagione

Le domande inerenti al contraccolpo psicologico che la squadra ha subìto nella passata stagione sono state inevitabili. Conte non intende però nascondere quelle che sono state le delusioni del Napoli precedentemente al suo arrivo, sottolineando che debba riemergere per mantenere i nervi ben saldi:

È inevitabile che non sono del tutto andate, non dimentichiamo che è stata veramente molto deludente, sotto ogni punto di vista. Io ho provato a metterci una pietra sopra con i ragazzi, di concentrarci sulla rivoluzione che ci attende, ma non dimentichiamo quella stagione, teniamola lì, nessuno è contento ed abbiamo quell'esperienza così come due anni fa abbiamo l'esperienza della vittoria e ci deve far diventare gente più esperta. E' giusto metterlo in un cassetto, ma nell'eventualità lo riapriamo e ci deve rinfrescare la memoria. 

Ho trovato calciatori molto responsabili, hanno capito gli errori commessi. Quando abbiamo vinto, abbiamo vinto tutti, l'anno scorso abbiamo perso tutti, club, tifosi, giocatori, ma i ragazzi hanno fatto una riflessione e penso di ritrovarli con più esperienza. Nei loro occhi ho visto un po' di delusione quando hanno parlato dell'anno scorso.

Mazzarri
Mazzarri Napoli
Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Lazio, infuria la protesta contro Lotito. E su Baroni...

💬 Commenti