Pagelle Milan-Udinese 1-0: Chukwueze rinasce, Reijnders fa una frittata imperdonabile
Il Diavolo ha trovato una vittoria tanto importante quanto risicata contro i friulani nella sfida di San Siro
Pagelle della difesa del Milan
Maignan: 6
Presiede l'area di rigore del Milan senza dover fronteggiare chissà quale pericolo. Subisce senza colpe il gol poi annullato a Kabasele per fuorigioco.
Emerson Royal: 6,5
Come aveva predetto Fonseca in sede di conferenza stampa, ha giocato come terzino destro bloccato, offrendo una buona prova che è un toccasana per i suoi primi difficili mesi in rossonero. A differenza di Terracciano, non soffre Zemura.
Thiaw: 6,5
Rispetto alle ultime uscite, si è fatto trovare pronto nel momento di maggiore difficoltà della partita del Milan nel secondo tempo. Non ha commesso sbavature ed è apparso piuttosto solido nelle chiusure. Suda freddo per le sue colpe nel gol di Kabasele, ma per sua fortuna era fuorigioco.
Pavlovic: 5
È il principale responsabile dell'espulsione di Reijnders a causa di un evidente errore di posizionamento, salvo poi rischiare un grossolano ed evitabile fallo da rigore per un contatto su Kabasele. In generale è sembrato piuttosto incerto in tutte le fasi della partita.
Terracciano: 5,5
Ha sicuramente il tempo dalla sua parte per indottrinarsi a livello tattico, ma è soprattutto dal lato su e di Pavlovic che arrivano le migliori iniziative dell'Udinese. Sarebbe prematuro bocciarlo in tronco, non lo è rimandarlo.